Cookie Consent by Free Privacy Policy website Internazionale F.C. - Stagione 2018-2019 - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 57 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 54 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 562

Discussione: Internazionale F.C. - Stagione 2018-2019

  1. #31
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Ben155 Visualizza Messaggio
    Vorrei capire come si fa plusvalenza entro il 30 giugno, quando il mercato apre il 1 luglio...
    perchè se non ricordo male, quando cedi puoi mettere la cifra a bilancio nell'anno in corso e se acquisti puoi nell'anno successivo per cui se tu acquisti nainggolan il suo costo "pesa" dalla stagione 18-19 mentre le cessioni in contropartita con valutazione "gonfiata" le metti a bilancio nel 17-18 presto fatto al 30 giugno hai una plusvalenza da poter utilizzare.

    L'esercizio contabile che ti permettere di fare scambio alla pari è una porcata assurda, non lo è da oggi ma va detto che lo fanno tutti, l'Inter sta effettivamente esagerando ma siccome è concesso sono più furbi loro (perchè che sia concesso lo sanno anche i muri).
    A me fa schifo pensare che con la stessa operazione: nainggolan per soldi più due giocatori, entrambe le squadre possano iscrivere una plusvalenza a bilancio nel 2017-18 per quanto riguarda il o i giocatori ceduti ma che tutto ciò non sia intaccato dal fatto che c'è un esborso che verrà messo a bilancio nella stagione successiva.

  2. #32
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,834
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    perchè se non ricordo male, quando cedi puoi mettere la cifra a bilancio nell'anno in corso e se acquisti puoi nell'anno successivo per cui se tu acquisti nainggolan il suo costo "pesa" dalla stagione 18-19 mentre le cessioni in contropartita con valutazione "gonfiata" le metti a bilancio nel 17-18 presto fatto al 30 giugno hai una plusvalenza da poter utilizzare.

    L'esercizio contabile che ti permettere di fare scambio alla pari è una porcata assurda, non lo è da oggi ma va detto che lo fanno tutti, l'Inter sta effettivamente esagerando ma siccome è concesso sono più furbi loro (perchè che sia concesso lo sanno anche i muri).
    A me fa schifo pensare che con la stessa operazione: nainggolan per soldi più due giocatori, entrambe le squadre possano iscrivere una plusvalenza a bilancio nel 2017-18 per quanto riguarda il o i giocatori ceduti ma che tutto ciò non sia intaccato dal fatto che c'è un esborso che verrà messo a bilancio nella stagione successiva.
    Sì, ok l'esborso sarà l'anno prossimo ma cmq ci sarà. È solo rimandato ma a bilancio prima o poi lo inserisci.
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  3. #33
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    ma vi hanno pagato nagatomo? davvero? :O

  4. #34
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Sì, ok l'esborso sarà l'anno prossimo ma cmq ci sarà. È solo rimandato ma a bilancio prima o poi lo inserisci.
    ma qui non si parla di sborsare o meno soldi, si parla di gonfiare dei bilanci per rientrare su certi paletti e spostare di anno in anno il problema! L'anno prossimo che metterai a bilancio l'esborso lo pareggerai con un altra plusvalenza fittizia che ti porterà ad avere un esborso per l'anno dopo ancora e così ad andare avanti all'infinito

    è lecito? purtroppo si

    è giusto che la solidità economica di un club per la UEFA derivi da questo modo di fare finanza creativa? per me no, la UEFA si tura gli occhi a parte quando c'è da capire fino in fondo chi è il proprietario di un club è un dato di fatto
    Ultima modifica di bizio77; 02-07-2018 alle 10:04

  5. #35
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    E' tutto il sistema che è sbagliato e porta a storture e a terribili "buchi" quando i soldi poi bisogna tirarli fuori davvero.

    Esempio: compro Pippo Baudo a 10M, contratto di 5 anni.

    Il primo anno è a bilancio appunto a 10M, a fine campionato lo sarà invece a 8 (prezzo pagato diviso per anni di contratto quindi primo anno 10, 8 e così via x via degli ammortamenti).

    Dopo un anno arriva la squadra X che lo vuole, chiudiamo a 9M.

    Per il bilancio ho fatto una plusvalenza di 1M. Ma di soldi nel portafoglio ne ho 1M in meno invece.

    E stipendi, tasse e fornitori li devo pagare coi soldi VERI, non col +1 a bilancio...

    EDIT aggiungo: tutto è stato fatto perchè è vietato dare una valutazione arbitraria ai calciatori. Il che è giusto, altrimenti se ho un buco di 20M dico che tiziocaio figlio del magazziniere vale 20 e ho risolto. Quindi valutazione= prezzo d'acquisto.

    Ma così facendo si crea un altro problema, ovvero che i giocatori cresciuto nel vivaio o i parametri 0 valgono appunto...0!!

    Quindi squadre come la mia che comprano spesso a parametro vedono a bilancio una situazione che non rispecchia la realtà (es Perin, Izzo, Biraschi, Cofie, Lamanna, Veloso, Lazovic, Zima, Rosi, Rigoni e altri sono a bilancio in totale per meno di 1M).

    Chiedo scusa se ho scritto sul thread dell'Inter ma vale per tutti il discorso e visto che qui se ne parlava...
    Ultima modifica di Red&BlueFan; 02-07-2018 alle 10:23
    Make Genoa great again!

  6. #36
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,834
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Guardate che i bilanci fatti in questo modo mica riguardano solo il calcio, tutte le aziende del mondo li fanno così. Se effettivamente la squadra acquirente mi pagherà x mln per uno di cui non ho pagato il cartellino (l'esempio dei giovani primavera) non vedo perché non debba essere messo a plusvalenza. E il valore che decresce dal bilancio anno dopo anno mi sembra una cosa corretta. Guardate che a bilancio mica vengono messe solo a voce le plusvalenze o minusvalenze... Ci sono anche le spese e i guadagni.
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  7. #37
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,682
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca

    Internazionale F.C. - Stagione 2018-2019

    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Sì, ok l'esborso sarà l'anno prossimo ma cmq ci sarà. È solo rimandato ma a bilancio prima o poi lo inserisci.
    L’anno prossimo rinizieranno col giochino. Sempre di più. Fino a che glielo permetteranno

    Poco conta che i fenomeni della primavera regolarmente si dimostrino delle seghe assurde tra i grandi
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #38
    Riserva L'avatar di Ben155
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Como
    Messaggi
    665
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACM1899 THFC1882
    FM Team
    Disoccupato
    Gamer IDs

    Gamertag: bronconaldo Steam ID: bronconaldo
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    perchè se non ricordo male, quando cedi puoi mettere la cifra a bilancio nell'anno in corso e se acquisti puoi nell'anno successivo per cui se tu acquisti nainggolan il suo costo "pesa" dalla stagione 18-19 mentre le cessioni in contropartita con valutazione "gonfiata" le metti a bilancio nel 17-18 presto fatto al 30 giugno hai una plusvalenza da poter utilizzare.

    L'esercizio contabile che ti permettere di fare scambio alla pari è una porcata assurda, non lo è da oggi ma va detto che lo fanno tutti, l'Inter sta effettivamente esagerando ma siccome è concesso sono più furbi loro (perchè che sia concesso lo sanno anche i muri).
    A me fa schifo pensare che con la stessa operazione: nainggolan per soldi più due giocatori, entrambe le squadre possano iscrivere una plusvalenza a bilancio nel 2017-18 per quanto riguarda il o i giocatori ceduti ma che tutto ciò non sia intaccato dal fatto che c'è un esborso che verrà messo a bilancio nella stagione successiva.
    sì. ma il succo è..perchè posso mettere a bilancio gente che ufficialmente si trasferisce il 1 Luglio(giorno di apertura del mercato stando al FIFA TMS)?

    EDIT: ad esempio, secondo me sarebbe possibile farlo con trasferimenti verso nazioni dove il mercato apre prima (ENG, NED, FRA 9/6), altrimenti no...
    Ultima modifica di Ben155; 02-07-2018 alle 13:39
    Ex allenatore di Fiorentina, WBA ed Everton alle prime edizioni di FMREV...bei tempi

  9. #39
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Guardate che i bilanci fatti in questo modo mica riguardano solo il calcio, tutte le aziende del mondo li fanno così. Se effettivamente la squadra acquirente mi pagherà x mln per uno di cui non ho pagato il cartellino (l'esempio dei giovani primavera) non vedo perché non debba essere messo a plusvalenza. E il valore che decresce dal bilancio anno dopo anno mi sembra una cosa corretta. Guardate che a bilancio mica vengono messe solo a voce le plusvalenze o minusvalenze... Ci sono anche le spese e i guadagni.
    il calcio però è un mondo a parte, non mi risulta che Google si scambi i lavoratori con Facebook facendoci una plusvalenza certo che a livello "economico" tutte le aziende hanno dei costi e degli ammortamenti pluriennali e sono voci di bilancio in ogni campo, il calcio rimane però come detto un mondo a parte

  10. #40
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Ben155 Visualizza Messaggio
    sì. ma il succo è..perchè posso mettere a bilancio gente che ufficialmente si trasferisce il 1 Luglio(giorno di apertura del mercato stando al FIFA TMS)?

    EDIT: ad esempio, secondo me sarebbe possibile farlo con trasferimenti verso nazioni dove il mercato apre prima (ENG, NED, FRA 9/6), altrimenti no...
    il motivo per cui è consentito lo ignoro, ma è così alla luce del sole per cui evidentemente è una prassi contabile che è consentita

Pagina 4 di 57 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 54 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •