Cookie Consent by Free Privacy Policy website Arbitri 2.0? - Pagina 3

Lista tag utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete d'accordo alla tecnologia in campo?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, finalmente, era ora, è già troppo tardi

    21 70.00%
  • No, basta una buona classe arbitrale

    6 20.00%
  • Il gioco di Ataris è una truffa

    3 10.00%
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Arbitri 2.0?

  1. #21
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da GeorgeTheBest Visualizza Messaggio
    Ovviamente sì, le polemiche ci saranno sempre, ma su pochi casi al limite. Non su 90' minuti interi.
    Come nel baseball...mi pare .....ogni squadra può chiedere 2 o 3 volte di visionare i video...
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #22
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Come nel baseball...mi pare .....ogni squadra può chiedere 2 o 3 volte di visionare i video...
    bella soluzione!!! giocarsi la carta moviola farebbe sì da smorzare molte polemiche...il rimanente della partita sarebbe in mano comunque all'arbitro...ovvio che anche l'arbitro potrebbe chiedere la moviola nel caso in cui avesse dei dubbi

    cioè, dobbiamo vederlo come un aiuto per l'arbitro e non per le squadre

  3. #23
    Utile per il turnover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    893
    Menzionato
    36 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ASR
    se le immagini e la regia sono della stessa lega calcio che mi ha impedito di vedere 3 partite allo stadio l'anno scorso per dei cori che si fanno da un secolo, e che ha equiparato l'uso della ricetrasmittente ad una pizza in testa ad un tesserato, per me è NO
    Ultima modifica di marc089; 07-10-2014 alle 12:51

  4. #24
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    d'accordo ma dopo cosa controlli e cosa non controlli?

    continui a fermare la partita per vedere i replay?
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  5. #25
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,663
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    favorevole, ma con meccanismi ben delineati
    Ultima modifica di fantaluca; 07-10-2014 alle 12:42
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #26
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,598
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gol fantasma, falli da rigore, decisione su espulsione
    E basta, non vedo altro da controllare
    Ovvio che il resto deve rimanere nelle mani dell'arbitro sennò diventa una serie tv

  7. #27
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
    Premesso che ataris è una truffa, io sono d'accordo.

    Considerando i pro e i contro, riesco a individuare più vantaggi ottenibili dall'uso della tecnologia che svantaggi.

    Del resto direi che non c'è altra soluzione se si vuol cambiare le cose, visto che qua più arbitri mettono in campo e peggio fanno.
    *
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    e quello che porto io sono i pareri di sky che è poi quella che ti fa vedere la partita...
    che sky guardi tu? il tipo che a skysport24 fa moviola e analizza le decisioni dell'arbitro (regolamento e sottolineature alla mano ha detto:
    no su marchisio, si su totti per ingenuità di licht (il che non vuol dire che ci sia il fallo ma che la dinamica è fuorviante per l'arbitro), si su pogba per il contatto e se è fuori è roba veramente di ciuffi d'erba, gol buono di bonucci secondo nuove disposizioni... un'analisi di circa mezzora solo per juve-roma non parole buttate in caciara
    a caressa invece ho solo sentito dire che il designatore nuovo si salva dalla sua gogna perchè è li da mesi e ha chiaramente sbagliato la designazione, ha detto anche che se fosse stato un designatore di anni avrebbe preteso le dimissioni immediate per aver scelto rocchi, ma ha palrato più nel complesso della gestione della partita che di torti contro la roma o pro juve
    Citazione Originariamente Scritto da Saz Visualizza Messaggio
    Siamo italiani, abbiamo il virus del sospetto nel DNA quindi inizieremmo a pensare che quella moviola sia stata manomessa o quella riga tracciata a computer sia stata tirata volutamente storta
    *
    Ultima modifica di bizio77; 07-10-2014 alle 13:21

  8. #28
    In prova L'avatar di il Moro
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    92
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Favorevolissimo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Come nel baseball...mi pare .....ogni squadra può chiedere 2 o 3 volte di visionare i video...
    Il modello della MLB è molto interessante.

    Ogni squadra ha un challenge (richiesta di replay) che può usare in certe situazioni (es. eliminati, base toccata o no, interferenza di un tifoso...) ma non in altre (decidere se un lancio è strike o ball, chiamare un check swing...)
    Se lo utilizza e il replay dimostra che l'arbitro aveva ragione, la squadra non può più chiedere replay per il resto della partita.
    Se il replay inverte la chiamata dell'arbitro, la squadra ha diritto ad un ulteriore challenge da usare durante la partita (ma poi non ne ha più).
    Se il replay non evidenzia in modo netto che l'arbitro ha sbagliato (cioè se guardandolo mille volte rimane comunque il dubbio), resta la decisione iniziale dell'arbitro.

    Oltre ai challenge delle squadre anche gli arbitri stessi, in casi particolari, possono richiedere il replay.

    Altra cosa interessante è che il replay viene guardato non dagli arbitri in campo, ma da un team sempre di arbitri che sta in una sede centrale a NY. Una sorta di mega studio televisivo con mille replay e angolazioni. Appena il challenge è chiamato arriva un ragazzetto da bordo campo con delle cuffione e le da agli arbitri che ascoltano che dicono i loro colleghi a NY e danno il verdetto. Il tempo medio da quando viene chiamato il challenge a quando viene dato l'esito è sotto i due minuti.

    Se si studiano bene i casi in cui si può chiamare, secondo me è una cosa utilissima.
    E il fatto che le squadre ne hanno solo uno (o massimo due se la prima chiamata è giusta) fa si che non si passi tutto il tempo a vedere i replay. Dato il tempo medio sarebbero al massimo otto minuti complessivi a partita. Inoltre il fatto che gli arbitri che decidono non sono fisicamente in campo secondo me diminuisce la responsabilità di quelli in campo. Nel senso che loro stanno correndo, sono stanchi, stanno subendo le pressioni ambientali... anche davanti ad una TV (che poi dove glie la metti la TV?!) possono prendere decisioni non corrette. Invece gli arbitri nello studio sono tranquilli, davanti a mille televisori e senza 50.000 persone che li stanno guardando mentre osservano il video e possono arrivare alla decisione corretta più velocemente e con più tranquillità.


    Qui c'è un esempio. L'arbitro chiama salvo il giocatore che arriva in seconda. La squadra che difende chiama il challenge che dimostra che il difensore ha toccato la base prima e quindi la chiamata dell'arbitro è invertita, il giocatore eliminato.
    http://m.mlb.com/video/topic/6381756...ed-in-the-2nd/

  9. #29
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    concordo, ma va regolamentata bene...perchè mi darebbe anche un po fastidio una partita come juve-roma, in cui per Almeno 5-6 volte bisogna interrompere il gioco e perder dei minuti interi a capire gli episodi.

    E poi quando la si chiama? per ogni singola inezia?
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  10. #30
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    *

    si su totti per ingenuità di licht (il che non vuol dire che ci sia il fallo ma che la dinamica è fuorviante per l'arbitro)


    *
    cioè si è rigore ma non è fallo?????? lol

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •