Citazione Originariamente Scritto da Bophonet Visualizza Messaggio
@BaroneRosso , si l'allarme è parzialmente rientrato, non so se dovuto a qualche aggiornamento...sto testando la tattica del RB Leipzig, un 4-4-2 e devo dire molto bene a livello di manovra. Le mie perplessità scaturivano sul modulo 4-1-2-3 ma avrò modo più avanti di ritestarlo.

Cmq e mi rivolgo a tutti, solitamente quando testo le tattiche guardo non tanto il ruolo assegnatoli al giocatore, quanto il movimento dello stesso in campo. Ecco quest'anno secondo me bisogna far maggiore attenzione proprio a questo perchè i parametri sono cambiati. Vi faccio un esempio, giocando con le due punte solitamente si formava una coppia fra cui uno a supporto e su attacco, nel caso del RB Leipzig che fa un pressing altissimo e asfissiante la migliore soluzione al momento è rappresentata da due punte in posizione d'attacco. In questo caso il nuovo ruolo della punta che pressa/attacco è davvero azzeccato e funzionale.

Altra cosa che ho notato, se si parte da una filosofia preimpostata fate attenzione ai giocatori che avete in rosa, non tutti gli stile funzionano con tutte le tipologie di squadra.
Quoto tutto

Ho provato a riproporre il rombo che avevo costruito su fm18 e all'inizio, nonostante le medesime (quasi) istruzioni, non giocavano allo stesso modo; dopo diversi test ho ottenuto lo stesso gioco, ma con istruzioni in parte diverse.

L'unico dubbio che mi rimane è che quando metto tirate appena possibile e\o crossate di prima, mi sembra che non aumenti la frequenza di queste azioni, mentre se ad esse abbino anche più creatività tutto cambio...

C'è un pò da studiare ancora...