Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
A qualcuno interesserà, ad altri meno. Ben venga che si incrementino i target di utenti di interesse

Sullo sport in sé, stiamo parlando mediamente di un neonato in ottica professionistica, con grosse differenze da paese a paese. Basti dire che in Italia le squadre di massima serie saranno tutte professioniste per delibera dal 2022/23.

Sta allo stesso tempo cambiando molto velocemente, io non sono un grande fruitore ma mi ricordo partite di 10 anni fa che in confronto a quelle di oggi sembravano partite del cuore. Oltre che ad un'evoluzione tecnica, anche fisicamente sta evolvendo. Sulla parte tattica invece sono sempre state disciplinate, mediamente più degli uomini.

La generazione che sta uscendo adesso è la prima dove si sono attuati approcci sistemici; quella successiva sarà la prima con l'entrata in gioco di capitali di un certo tipo.

Sulla dimensione del campo: onestamente non saprei valutare, penso occorra arrivare al prime fisico delle calciatrici per capire meglio. Di per sé non hanno problemi con la resistenza, a tratti si nota però un sovradimensionamento evidente, lo noto anche per i portieri. Ma appunto, penso convenga aspettare qualche generazione prima di trarre conclusioni.
d'accordo su tutto