Cookie Consent by Free Privacy Policy website Giudice Sportivo

Lista tag utenti

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Giudice Sportivo

  1. #1
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,698
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus

    Giudice Sportivo

    Chi mi conosce sa che non sono razzista. So dell'introduzione di un regolamento riguardante una norma apposita per il razzismo... posso dire che mi sembrano sproporzionate le sanzioni in allegato? Come per il fuorigioco che descrivevo nel thread della Roma, penso che qualche allenatore potrebbe usare una cosa del genere per far squalificare uno forte dell'altra squadra...

    squalifica_razzismo.jpg

  2. #2
    Riserva L'avatar di GanRob
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    650
    Menzionato
    16 Post
    Taggato
    0 Thread

    Secondo me l'aggressione dovrebbe sempre pesare di piu di un insulto.

  3. #3
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Secondo me l'aggressione dovrebbe sempre pesare di piu di un insulto.
    *

  4. #4
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,698
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Citazione Originariamente Scritto da GanRob Visualizza Messaggio
    Secondo me l'aggressione dovrebbe sempre pesare di piu di un insulto.
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    *
    Esatto... cioè, è come se allo stadio ti accoltellano oppure ti dicono una frase razzista... io sono contro ogni forma di razzismo, seppur non veda così tanto la differenza fra un "n... di merda" e un "ma dove cazzo guarda Marotta?". Riguardano entrambi presupposti di superiorità in un caso per la pelle nell'altro per un handicap fisico... pensiero mio...

  5. #5
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
    Esatto... cioè, è come se allo stadio ti accoltellano oppure ti dicono una frase razzista... io sono contro ogni forma di razzismo, seppur non veda così tanto la differenza fra un "n... di merda" e un "ma dove cazzo guarda Marotta?". Riguardano entrambi presupposti di superiorità in un caso per la pelle nell'altro per un handicap fisico... pensiero mio...
    più che altro non credo che chi subisce frasi razziste vorrebbe una pena sproporzionata rispetto ad altre infrazioni... una sorta di razzismo al contrario che sfocia in appunto nell'effetto contrario talvolta... se fossi io soggetto di accuse razziste non me ne farei nulla di qualcuno che giudicherebbe queste maggiori di un'aggressione. Che poi magari dietro c'è un po' di demagogia e populismo nella decisione... oggi è politically correct essere anti razzismo quindi mostro al mondo che noi puniamo il razzismo anche più di chi mena...

  6. #6
    Fondamentale per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,698
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    più che altro non credo che chi subisce frasi razziste vorrebbe una pena sproporzionata rispetto ad altre infrazioni... una sorta di razzismo al contrario che sfocia in appunto nell'effetto contrario talvolta... se fossi io soggetto di accuse razziste non me ne farei nulla di qualcuno che giudicherebbe queste maggiori di un'aggressione. Che poi magari dietro c'è un po' di demagogia e populismo nella decisione... oggi è politically correct essere anti razzismo quindi mostro al mondo che noi puniamo il razzismo anche più di chi mena...
    esatto, condivido in toto...

  7. #7
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    L'andazzo ormai è questo. Se dici "negro" sei un mostro, se tiri pugni e gomitate sei irruento, se tiri pugni e gomitate a un nero sei da ghigliottina.

  8. #8
    Promessa per il futuro L'avatar di GeorgeTheBest
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    383
    Menzionato
    316 Post
    Taggato
    0 Thread

    Nel caso in specie andrebbe valutata la dinamica (offesa e poi reazione? o cosa?). In generale però è innegabile che anche nell'applicazione del regolamento e nell'irrogazione delle sanzioni regni una ipocrisia spaventosa, dove un vaffa in macedone al guardalinee è peggio di una gamba rotta o dove una madonna mandata all'aria, senza che sia indirizzata a nessuno è più grave di un'entrataccia.

  9. #9
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da GeorgeTheBest Visualizza Messaggio
    Nel caso in specie andrebbe valutata la dinamica (offesa e poi reazione? o cosa?). In generale però è innegabile che anche nell'applicazione del regolamento e nell'irrogazione delle sanzioni regni una ipocrisia spaventosa, dove un vaffa in macedone al guardalinee è peggio di una gamba rotta o dove una madonna mandata all'aria, senza che sia indirizzata a nessuno è più grave di un'entrataccia.
    *

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  10. #10
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Il G.S. deve applicare quelle che sono le norme contenute nelle carte federali che recitano più o meno cosi:

    per frase razzista squalifica MINIMO di 10 giornate
    per condotta violenta 3 giornate

    poi in genere ci si comporta cosi:
    per condotta violenta con conseguenze fisiche 5 giornate
    per condotta violenta con conseguenze fisiche che comportano l'abbandono del terreno di gioco 6 giornate

    occhio naturalmente a distinguere condotta violenta e gioco violento (la classica entrata in ritardo) che è punita con 1 giornata.

    In linea generale sono d'accordo con voi. Io penso che il gesto fisico sia più grave di una frase detta.

    Sulle frasi razziste poi bisogna stare ulteriormente attenti.... perchè la frase albanese di mxxxx, p.es., può non essere considerata frase razzista ma di discriminazione territoriale.

    Vi posso assicurare che la questione è molto ingarbugliata.....
    Ultima modifica di Lore Viola; 09-10-2014 alle 06:54

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •