Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
Ho bisogno di Sun Tzu! Il lato bellico è sempre la parte che mi è più ostica. Ho appena perso una guerra e sto rosicando. A parte che, quando ho attaccato l'Egitto, il loro counter dei soldati recitava 19K (contro i miei 31K), e con meno di 1000 monete, e poi sul campo schieravano 34K soldati (quelli che la FOW mi permetteva di vedere). Dove minchia li hanno presi? Ma poi li ho attaccati con 19K uomini (divisi in due eserciti che si muovevano assieme + un piccolo reggimento di un centinaio di uomini che stava raggiungendo il grosso dell'esercito) contro 15K. Ad un certo punto vedo i soldati egiziani che combattono contro il reggimento piccolo, i due eserciti spariti (non ho la più pallida idea di dove fossero), e, a fine battaglia, mi erano rimasti 6000 soldati (su 19000!!!!).
Dove sbaglio???
attenzione a non sottovalutare le tecnologie, se loro sono più avanzati di te, te le danno di santissima ragione
idem per il tipo di unità, se mandi (esempio estremo) 10.000 di fanteria leggera contro 3.000 di fanteria pesante e 2.000 di cavalleria, probabilmente ti massacreranno per bene anche se sono la metà

senza contare ovviamente il bonus di terreno