Cookie Consent by Free Privacy Policy website Partita 3D cosa osservare e fare durante il gioco

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Partita 3D cosa osservare e fare durante il gioco

  1. #1
    Svincolato
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Partita 3D cosa osservare e fare durante il gioco

    Da sempre ho difficoltà a capire come intervenire durante la partita. Mi spiego meglio (ci provo): cosa bisogna osservare per valutare i cambiamenti da apportare alla tattica (e non mi riferisco solo alle sostituzioni dei giocatori che non stanno rendendo al meglio, questo lo trovo semplice)?
    Insomma durante la partita voi che fate?
    Grazie.

  2. #2
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,344
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    l'importante, secondo me, è vedere il 3d non con azioni chiave ma quello più dettagliato (non mi ricordo come si chiama....forse azioni importanti). A quel punto vedo come la squadra avversaria riesce a penetrare nella mia difesa e quali difficoltà ho io nell'attaccare e gestisco di conseguenza. Personalmente però non è che intervengo ogni 5 minuti di gioco.....ma un paio di volte per tempo

  3. #3
    FMITA.it Web Staff L'avatar di BaroneRosso
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Mantova
    Messaggi
    458
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Per cercare di capire come gira la tua tattica la partita la devi vedere in modalità più estesa rispetto ad azioni chiave od importanti. Una volta capiti i difetti ed appurato se le correzioni hanno avuto buon esito puoi restringere sennò non si riesce a capire se la squadra gioca come intendi tu.

  4. #4
    Svincolato
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Per cercare di capire come gira la tua tattica la partita la devi vedere in modalità più estesa rispetto ad azioni chiave od importanti. Una volta capiti i difetti ed appurato se le correzioni hanno avuto buon esito puoi restringere sennò non si riesce a capire se la squadra gioca come intendi tu.
    Grazie. Il concetto è chiaro. Ma nessuno usa le "ANALISI"? Zone d'azione, suggerimenti, etc

  5. #5
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Thread interessante; nelle analisi e zone d'azione vedo se il modo scelto di giocare offensivamente viene eseguito; io attacco molto sfruttando terzini ed ali e la zona rossa infatti corrisponde a quelle zone ed anche le percentuali di azioni sono per lo piu' sulle fasce laterali.
    Per adesso ho troppa poca esperienza per dare un suggerimento utile ma seguiro' attentamente il thread
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  6. #6
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,554
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da natan13 Visualizza Messaggio
    Grazie. Il concetto è chiaro. Ma nessuno usa le "ANALISI"? Zone d'azione, suggerimenti, etc

    Io uso l'analisi..ad esempio per vedere da dove tirano i miei, o per vedere i rilanci del portiere e diverse alter cose...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #7
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da natan13 Visualizza Messaggio
    Da sempre ho difficoltà a capire come intervenire durante la partita. Mi spiego meglio (ci provo): cosa bisogna osservare per valutare i cambiamenti da apportare alla tattica (e non mi riferisco solo alle sostituzioni dei giocatori che non stanno rendendo al meglio, questo lo trovo semplice)?
    Insomma durante la partita voi che fate?
    Grazie.
    È difficile dire cosa osservare. Tutto!

    La fase difensiva, se ci sono buchi, o situazioni di 2 contro 1, se si soffre a centrocampo e serve l'aiuto di un attaccante, se fanno circolare la palla o verticalizzano velocemente, ecc.

    La fase offensiva , se difendono alto o basso, se sono stretti o larghi, se i difensori avversari sono lenti o veloci, bassi o alti, se fanno pressing o no, ecc.

    Ogni mossa avversaria ha una contromossa da mettere in atto, che non è sempre la stessa perché ci sono 1000 variabili.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Svincolato
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Nerone Visualizza Messaggio
    È difficile dire cosa osservare. Tutto!

    La fase difensiva, se ci sono buchi, o situazioni di 2 contro 1, se si soffre a centrocampo e serve l'aiuto di un attaccante, se fanno circolare la palla o verticalizzano velocemente, ecc.

    La fase offensiva , se difendono alto o basso, se sono stretti o larghi, se i difensori avversari sono lenti o veloci, bassi o alti, se fanno pressing o no, ecc.

    Ogni mossa avversaria ha una contromossa da mettere in atto, che non è sempre la stessa perché ci sono 1000 variabili.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Ok. Ma per fare questo segui la partita 3D e osservi tutto ciò che scrivi o ti servi anche dell'analisi e di altro? Quindi in sintesi mi piacerebe capire se oltre che osservare il gioco dal vivo dove trovi utili informazioni e tutto ciò per fare quello che ogni allenatore reale metti in atto: osserva la partita, individua dove migliorare e compie delle scelte tattiche.

  9. #9
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Thread molto interessante.

    Come la vedo io: se diamo fiducia a FM e crediamo che rappresenti davvero il calcio reale nei 90 minuti allora la soluzione è una sola: guardare partita intera (almeno le prime volte).
    Io solo così riesco a capire se il mio terzino fa la sovrapposizione o si ferma a centrocampo senza aiutare il fase offensiva oppure se in difesa sta troppo largo e si fa prendere d'infilata, ad esempio.
    Make Genoa great again!

  10. #10
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    152
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da natan13 Visualizza Messaggio
    Ok. Ma per fare questo segui la partita 3D e osservi tutto ciò che scrivi o ti servi anche dell'analisi e di altro? Quindi in sintesi mi piacerebe capire se oltre che osservare il gioco dal vivo dove trovi utili informazioni e tutto ciò per fare quello che ogni allenatore reale metti in atto: osserva la partita, individua dove migliorare e compie delle scelte tattiche.
    Io guardo la partita, mi fido dei miei occhi: le statistiche le scorro molto velocemente.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •