Cookie Consent by Free Privacy Policy website Diesel: quali prospettive? - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86

Discussione: Diesel: quali prospettive?

  1. #31
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Intanto lasciatemelo dire, siete davvero bravi a scrivere un mucchio di fregnacce

    Ho quotato i post più cazzari per prendere l'attenzione di chi a quanto pare non sa un cazzo di nulla sull'argomento, ma anche di chi(come il creatore del post) ha solo un legittimo dubbio ed è bene fare chiarezza.
    Qui nessuno ha alzato i toni e nessuno si sta ergendo a baluardo della verità, io eviterei di bollare le opinioni degli altri in questo modo, ma vabbè...

    @Crucio Intano il blocco del traffico totale viene fatto da parecchi anni già in varie città per alcuni periodi(di solito dei weekend), anche città piccole, per questioni di smog, percui non ha senso averne paura adesso.
    Sai com'è non lo so, sono solo 33 anni che vivo a Roma e lavoro attraversando tutti i santi giorni il centro città, ztl e cazzi e mazzi vari, e controllando a ridosso del weekend se non vi siano blocchi totali del traffico (le c.d. "Domeniche Ecologiche") nella "fascia verde" , molto ampia a Roma (io ci sono dentro pur vivendo in una zona periferica, ad esempio).

    Attualmente a Roma il blocco più restrittivo, in casi più estremi applicato anche durante la settimana, ferma anche i diesel euro 6, ma salva i benzina della medesima categoria.

    Il mio messaggio era un modo per dire che acquistare un kit per "alzare" la categoria da euro 5 a euro 6 potrebbe essere totalmente inutile in certe località. In buona sostanza, ogni città ha le proprie prerogative e ognuno deve fare i propri ragionamenti in base a dove vive.

    Io ad esempio ho un diesel euro 5 del 2013, ma i blocchi mi tangono relativamente perché uso spesso anche i mezzi pubblici che, nonostante siano brutti-sporchi-cattivi, sono abbastanza capillari a Roma e abbastanza funzionali nelle zone in cui mi muovo.

    Per quanto mi riguarda, considerando la prospettiva di un blocco totale dei diesel che si paventa in futuro per Roma (si vociferava nel 2024), se ipoteticamente dovessi cambiare ora la mia auto me la rischierei col diesel e pertanto opterei per un'ibrida (elettrica o gpl, quest'ultimo lo avevo sulla mia precedente macchina), o alle brutte mi butterei su una "semplice" benzina. Ma è un mio ragionamento, legato tantissimo al contesto in cui vivo.

    Pertanto non esistono ricette generali valide per tutti, ma grazie comunque della panoramica sulla situazione (alcune sfumature non le conoscevo).

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Crucio; 07-05-2019 alle 05:52

  2. #32
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,603
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Tra l'altro spesso sono battaglie politiche, un diesel nuovo consuma meno di un benzina nuovo; purtroppo il dieselgate, che si basa su una particolare casistica di motori, ha investito di polemiche anche i motori ad alto rendimento come quelli moderni

    Se hai un euro 5 penso che ancora per un po' sarai tranquillo; di certo, quando la vorrai cambiare, non ci potrai ricavare nulla perché il valore di un usato diesel sarà pressoché nullo (ma questi sono discorsi che, se non cambi la macchina entro pochi anni, valgono per tante tipologie di macchine)

  3. #33
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio

    Se hai un euro 5 penso che ancora per un po' sarai tranquillo; di certo, quando la vorrai cambiare, non ci potrai ricavare nulla perché il valore di un usato diesel sarà pressoché nullo (ma questi sono discorsi che, se non cambi la macchina entro pochi anni, valgono per tante tipologie di macchine)
    È quel che gli dicevo: la vendi ora e ricavi qualcosa per prendere benzina (da portare a fine vita) oppure la tieni fino a che non la bloccano (E credo che quando bloccheremo Napoli sarà bloccata in tutta Italia).

    Attualmente per la mia euro3 mi danno 600 euro e la mandano all'estero o al sud.
    Ultima modifica di Bel Vale; 07-05-2019 alle 08:10
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  4. #34
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,603
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    È quel che gli dicevo: la vendi ora e ricavi qualcosa per prendere benzina (da portare a fine vita) oppure la tieni fino a che non la bloccano (E credo che quando bloccheremo Napoli sarà bloccata in tutta Italia).

    Attualmente per la mia euro3 mi danno 600 euro e la mandano all'estero o al sud.
    Per fare un preventivo dovremmo sapere che macchina ha alni, ma temo che in media non sarà di troppo superiore...

  5. #35
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Se vi pigliate un auto e pensate di farla durare 8-10 anni o più, non avete problemi a pensare alla messa al bando del diesel, perchè nel 2030 la vostra auto,se potrà ancora correre, non varrà poco perchè disel, ma perchè avete una cazzo di auto di 10 anni, percui a rivenderla non ci farete nulla a prescindere.
    .
    eh come no le fregnacce le dicono gli altri ho cambiato la macchina della moglie a gennaio... una polo diesel del 2010 valutata 4500 euro... se per te è non farci nulla... io son convinto, ma non ne ho la certezza come non la puoi avere te, sempre se non sei il divino Otelma, che una eventuale nuova auto diesel dopo 10 anni e col blocco del traffico i 4500 euro li avrei visti col binocolo e questo mi ha spinto verso il benzina

    però convinto te convinti tutti

  6. #36
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,603
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio
    una polo diesel del 2010 valutata 4500 euro
    Che modello era? KM?

    E' comunque una Polo, macchina che rivendi sempre e comunque. Prova a farlo con una Fiat quel prezzo

  7. #37
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Che modello era? KM?

    E' comunque una Polo, macchina che rivendi sempre e comunque. Prova a farlo con una Fiat quel prezzo
    highline 1.6 con 155.000 chilometri...

  8. #38
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Alnitak
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8,363
    Menzionato
    245 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    Gamer IDs

    Gamertag: Mulder312 PSN ID: Mulder312 Steam ID: Mulder312
    La mia priorità è che riesca a durare almeno per altri 6-7 anni, poi ovviamente la rottamerò e prenderò un'altra macchina, con l'alimentazione più conveniente in quel momento.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #39
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,682
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Comprare un auto diesel adesso conviene ancora, in quanto dal 2019 i diesel son tutti 6 D temp, e solo alcune case han preparato i motori dal 2018(come la mia honda), la messa al bando(teorica visto che potrebbero arrivare deroghe) della cateogria 6 parte dal 2025...data che ha già una deroga al 2028 per chi ha preso un auto prima del 2018, per la sopra citata 6 D Temp invece si arriva al 2030.
    In pratica se avete un euro 6 vecchio(per vecchio si intende con più di 2 anni) avete ancora 9 anni di "vita", per chi ha comprato l'auto nell'ultimo anno ha ancora 11 anni di tempo.
    caro mio, questo non significa cher i comuni non possano limitarne la circolazione ad esempio nelle ztl

    per il resto ripeto, se fai un sacco di autodtrada hai fatto benissimo a prendere un diesel
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #40
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,682
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Alnitak Visualizza Messaggio
    La mia priorità è che riesca a durare almeno per altri 6-7 anni, poi ovviamente la rottamerò e prenderò un'altra macchina, con l'alimentazione più conveniente in quel momento.
    non è che ti mettono le ganasce alla macchina

    da qui a quache anno (che è il tuo arco temporale) potresti avere problemi solo nei grandi centri urbani, ztl e dintrorni

    se l'evoluzione sarà la stessa della svizzera al massimo si potrà alzare il prezzo del diesel alla pompa
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •