Se a qualcuno interessa vi dico come è andata a finire....

Parto dal campionato. La prima partita era con il Verona, in casa. La partita è stata dominata, il Verona era in confusione ed in poco ho fatto l'1-0. Ho tenuto tutta la partita tranquillamente fino a quando al 92° Correa ha chiuso la partita con un taglio centrale, smarcato da Ozil (acquistato per 3 milioni al mercato invernale). Bene, ma il Milan non molla, perchè vince e si mantiene a pari punti. Si deve andare a decidere tutto all'ultima giornata, dove noi giochiamo con il Benevento fuori casa, il Milan a La Spezia. Abbiamo nel frattempo lo scontro diretto Inter-Atalanta per la seconda posizione, sebbene distando solo 3 punti dalla Lazio ed il Milan potrebbero essere raggiunte in caso di arrivo concomitante.
Noi iniziamo subito forte e facciamo 1-0, mentre l'Inter fa 1-0 con l'Atalanta. Ancora 0-0 il Milan. Siamo tranquillamente quarti a pari punti con l'Atalanta.
Poi accade il non previsto...segna il Milan, e finiamo a pari punti noi, l'Atalanta ed il Milan. E qui la cosa che non mi aspettavo. Credevo che la classifica sarebbe rimasta uguale, invece nella classifica avulsa a 3 il Milan inspiegabilmente è davanti a tutti, ed io mi ritrovo quinta....
Va avanti così per quasi tutto il secondo tempo, con il Milan arriva fino al 3-0 (quindi vittoria sicura). Devo solo sperare, oltre a non prendere il pareggio, che l'Atalanta pareggi. Invece va prima sotto 2-0, mandandomi in depressione. Ma negli ultimo 10 minuti di partita cambia tutto...l'Atalanta fa 2-1, 2-2 e poi 2-3!!! Quindi arriviamo a pari punti noi, il Milan e l'Inter. Ma questa volta la classifica avulsa mi è favorevole....e finita la partita mi ritrovo 4°. Qualificazione CL come richiesto dalla dirigenza!!!

Arriviamo alla prima finale, quella di Coppa Italia. La Juventus, era ebbra dello scudetto vinto qualche giorno prima, e la partita si vede. Sembra spenta, poco vogliosa di attaccare. Ed allora dopo 20 minuti in difesa, mi alzo ed inizio ad attaccare. La partita è piena di emozioni, rischio poco ma non ho comunque mai reali occasioni da rete, e la partita sembrava andare verso uno 0-0 per i supplementari. Poi al 93° il genio all'improvviso. Azione in profondità, Lazzari si porta sulla fascia, frena in area, si gira e passa la palla dietro all'accorrente Pereira che fa partire un missile sul secondo palo....1-0 e partita finita. Vinciamo la Coppa Italia!!!

Ed eccoci alla partita delle partite, la finale di CL con l Bayern Monaco.
La partita la gioco a viso aperto, non ho nulla da perdere. E si vede subito...al 6 minuto arriva l'1-0 con un rigore di Immobile su un fallo solare su Lazzari. Neanche il tempo di festeggiare che su una punizione dalla trequarti vengo bucato di testa dopo un'uscita a vuoto di Strakosha. Si ricomincia tutto...ma dopo altri 10 minuti Caceido, sempre lui, riceve da Immobile su uno scambio breve e buca Neur....2-1!!! Ma niente...passano altri 10 minuti ed il Bayern pareggia con una punizione all'incrocio.
La partita si porta stancamente avanti per tutto il primo tempo con tanto gioco a centrocampo. Ci stiamo controllando bene entrambe.
Nel secondo tempo prendo coraggio e ci provo ed al 70° trovo il goal del 3-2 con Immobile, che buca la difesa allegra del Bayern centralmente. Sembra fatta, chiudo bene, ma all'85° arriva l'ennesimo pareggio con un altra uscita a vuoto di Strakosha su una punizione. Ho paura del contraccolpo, ma tengo fino al 90°.
I supplementari sono molto combattuti, ma la partita si risolve al 95° con un goal di Correa, che prende palla a metà campo, corre da solo in mezzo a due difensori che, probabilmente stanchi, non lo contengono. Entra in area e buca Neur....4-3...e questa volta a niente serve l'attacco del Bayern, che rischia solo il 5 goal....SIAMO CAMPIONI D'EUROPA!!!!!
Quasi non ci credo, abbiamo fatto ottime partite, ma pensavo di poter fare questi risultati.