Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
In realtà Melnikov segna abbastanza. Ma la nostra forza sono stati sempre i tiri da fuori e i calci piazzati. Comunque è vero che non c'è un classico cecchino lì davanti. Purtroppo finora ho trovato ben poco.
Fra l'altro Melnikov è stato già abbondantemente provato da attaccante che pressa durante la prima stagione (e anche da centravanti) ma i milioni di fuorigioco mi davano sui nervi. Sarà il senso di posizione basso?
Il passaggio al 4-2-3-1 lo stavo valutando. Purtroppo Zabelin non avrebbe ricambi. Però non è da scartare
Poi bisogna considerare anche che è vero che il fulcro è più adatto ad un gioco di rimessa ma è anche vero che questo non è uno squadrone. E la manovra deve partire comunque da dietro. Io il lavoro sporco da fulcro lo vedo fare ad entrambi ed anche molto bene. In genere la costruzione (soprattutto quando si parte dal centro-destra) è difesa -> Vasyljev o Zabelin -> fulcro -> apertura verso il TD in corsa

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
se avesse avuto visione di gioco almeno 10 ti avrei detto di provarlo punta completa, ci sta che giochi da fulcro anche se non sei barricato dietro ma parti più propositivo probabilmente è il miglior ruolo per le qualità che ha, purtroppo senza una punta vicino o magari una sottopunta (Ads per esempio) tutto il lavoro che fa sfocia in situazioni buone solo per gli esterni perchè non ha vicino uno che ne sfrutti il lavoro fisico e magari si butti a prendere le spizzate o i vari che crea attirando la difesa su di lui (è un peccato che nn ci sia, non che così nn funzioni, sarebbe stato un di più insomma)