Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
A Novembre concludiamo le ultime due partite di qualificazione alla coppa d'africa, siamo già qualificati come primi ma usiamo ovviamente le due gare come esperimento.

Il Malawi e lo Zimbawe risultano abbordabili e concludiamo senza preoccupazioni con 18 punti e 6 vittorie su 6.





A Gennaio quindi sarà il momento di fare sul serio, nel girone siamo sorteggiati da seconda fascia e becchiamo proprio Zimbawe, Zambia e Senegal che è della prima fascia e una delle squadre che avevo puntato al tempo che fu (insieme alla Costa d'Avorio). L'esordio casualmente sarà proprio contro lo Zimbawe che abbiamo battuto in scioltezza 3-0 due mesi prima, questo mi fa pensare che si possa giocare con una squadra mista tra riserve e titolari e tutto sommato l'inizio è promettente. 2-0 subito poi 3-1. Poco dopo l'intervallo in 3 minuti siamo 3-3 con un altro rigore così così, all'81° la doccia fredda del quarto gol, ci riversiamo in attacco e riusciamo clamorosamente a 5 dalla fine a pareggiarla. Partita incredibile per cuori forti ma il problema è che è la seconda gara in cui uno dei nostri migliori giocatori (Onana) stecca clamorosamente la gara (e se il portiere gioca male...)



La delusione è molta, oltretutto rischiamo di doverci giocare la qualificazione all'ultima gara contro il Senegal cosa non semplice. Ma andiamo per gradi, ora c'è lo Zambia, obbligatorio vincere (magari con più gol di scarto possibile perchè potrebbero essere importanti nello scontro a eventuali pari punti con lo Zimbawe).

Onana gioca una buona gara e questo ci rinfranca, purtroppo però solo nel recupero riusciamo a segnare il secondo gol nonostante un dominio pressochè totale. 2-0 è un po' poco, mi sa che ci toccherà strappare un punto contro il Senegal per stare tranquilli (nel frattempo però nell'altro match lo Zimbawe perde 4-0 potrebbe bastare non perdere 4-0 anche noi).



La terza gara è contro il Senegal, ancora una volta Onana stecca la gara (anche se a differenza di altre volte sono in molti che cannano la partita). Il 4-4 dell'esordio mi aveva lasciato delusione, questa sconfitta senza attenuanti mi fa temere che il nostro viaggio non durerà a lungo. Gara troppo brutta, poche idee e anche confuse. La fortuna ci sorride, passiamo come secondi e tra l'altro lo Zimbawe passa come una delle migliori terze, però non so quanto essere davvero soddisfatto.

Non ti lamentare. Il tuo Camerun almeno ce li ha i portieri... Primo e secondo portiere del mio decisero di ritirarsi poco prima dell'inizio della Coppa d'Africa

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk