Lista tag utenti

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6 14 15 16 17 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 161

Discussione: [FM21] - The Journeyman Challenge

  1. #151
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,446
    Menzionato
    1658 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Complice il test decido di giocarmi tutte le partite sino alla fine della stagione senza fermarmi mai e senza spegnere il PC per non avere nessuno stop all'inerzia del save. La prima partita è importante in tal senso visto che riprende il save dalla giornata precedente.
    Dopo 3 scontri diretti per le posizioni di testa arriva una gara più abbordabile anche se in trasferta. La squadra dimostra di essere in forma e in gol ci va la nostra ala destra (17 anni). Giornata "blu" per gli attaccanti ma il gol nel primo tempo basta e avanza anche se i 3 tiri in porta concessi potrebbero essere un primo campanello d'allarme.



    La gara successiva è il primo passo falso! Giochiamo 3 giorni dopo e praticamente tra giocatori non in forma e infortuni siamo costretti a ben 7 cambi rispetto all'11 iniziale. Purtroppo la rosa è abbastanza corta ma soprattutto per il tipo di modulo è scoperta in certi ruoli, con giocatori che si adattano a fatica e altri che qualitativamente non sono all'altezza. Il risultato è pesantissimo segno che abbiamo giocato proprio male (i voti sono emblematici), si salva solo uno dei DC (20 anni) che è titolare peraltro. L'XG degli avversari indica che hanno concretizzato ben oltre i loro meriti. Si volta pagina coscienti che non ci saranno da qui a fine stagione altre gare ravvicinate, sperando che possa essere solo un incidente di percorso.



    Dopo un bel po' di riposo che ci fa sicuramente bene. Affrontiamo un'altra squadra sicuramente abbordabile e che mostra che con i titolari la squadra gira che è una meraviglia. Torna al gol Nhlapo con la seconda tripletta in carriera. La nota negativa è fuori campo: si fanno avanti osservatori per Tshalabala da parte di una squadra mediorientale, forse saudita. Avendo una clausola e nessuna voglia di cedere provo a parlare con il ragazzo, prima di trattare. Purtroppo non riesco a convincerlo e sono costretto a trattare ma resto irremovibile sul fatto di volere la clausola pagata. L'acquirente però scappa e lui è scontento. Squadra spaccata tra chi è d'accordo per come ho gestito la cosa e chi invece sostiene lui che è un giocatore molto influente. Non ci voleva, speriamo che gli passi in fretta perchè ci servono i suoi gol e dobbiamo essere concentrati per il finale.



    Gara successiva che è un po' più complicata, la squadra feticcio di @matters cerca di rompere il nostro buon momento. Alcuni cambi obbligatori perchè perdiamo due pedine per l'U20 una in difesa Dlamini (18 anni) e una in mezzo al campo Vilakazi (19 anni) ma il problema principale è che il Chippa è messo in discreta posizione di classifica (7°) e mira a salire verso i posti per le coppe europee. Il gol nel finale riduce il distacco di una sola lunghezza e mi fa soffrire un po' ma la gara scivola via sulla falsariga delle precedenti gare vittoriose. Sempre un XG importante, sempre in rete in maniera proporzionale alle azioni, forse in questa gara le due reti subite sono un po' troppe ma alla fine contano i 3 punti.



    Con la vittoria anche se sofferta e le gare che nel frattempo vanno avanti anche per le altre, ci troviamo ad affrontare i leader della classifica ad un solo punto di distacco da loro. Nel frattempo complice anche il fatto che gli Orlando Pirates devono recuperare 2 gare, infatti al primo posto ci sono i nostri rivali del Supersport che incontriamo in casa loro con diverse defezioni. Xulu il mediano (20 anni) era diffidato e si becca il giallo che gli fa saltare la gara della stagione. l'ala destra Schalkwyk è reduce da un infortunio. Msani sino a quel momento impeccabile al centro della difesa ha già firmato proprio per loro da prima che io arrivassi e andrà via a parametro 0 e gioca una partita oscena contro quelli che saranno i suoi compagi. Davanti i due ragazzini fanno bisboccia da qualche giornata e scontento uno l'altro lo sostiene e in queste gare che servirebbe coesione e sacrificio spariscono dal campo. Sono troppi i giocatori che al momento più difficile sbagliano la partita, sono deluso perchè questo significa dire addio ai sogni di gloria ma devo anche ammettere che con tutti gli U21 che ci sono in rosa è anche comprensibile che si debba affrontare dei passaggi a vuoto come questo. Purtroppo, anche se una sconfitta è una sconfitta, c'è modo e modo di perdere e questo non mi va giù.



    Nel frattempo gli Orlando Pirates che avevano passato un brutto periodo forse concentrati sino in fondo nella lotta in Champions League sino ad arrivare alla finale a metà Maggio, riprendono smalto proprio in questo periodo, recuperando le due gare mancanti superano noi in classifica ma non il Supersport che quindi si candidando a due dalla fine per interrompere le vittorie consecutive in campionato.

    Le residue speranze di acciuffare il secondo posto a maggior ragione si sciolgono come neve al sole nella gara successiva. Primi 30 minuti da incubo, sembriamo ancora traumatizzati dalla gara persa male e andiamo perfino sotto. Mi sgolo, mi dispero in panchina, faccio un buco sull'erba andando avanti e indietro ma Thsabalala pareggia a fine primo tempo e ci inizio a credere. Purtroppo siamo costretti a giocare con un sedicenne davanti insieme a lui perchè Nhlapo il miglior giocatore da quando sono arrivato io marca visita per infortunio. Nel secondo tempo proviamo a spingere di più e i nostri avversari hanno dato il meglio nel primo tempo poi pensano solo a difendersi ma non riusciamo a segnare di nuovo. Dagli altri campo purtroppo le nostre due avversarie vincono entrambe e con una sola gara da giocare rinunciamo alla speranza di qualificazione alla prossima Champions dovendoci accontentare (prendendo almeno un punto) di finire nella seconda coppa.



    L'ultima gara è un pro forma, un 5-1 che mostra che abbiamo fatto un recupero prodigioso ma che non è purtroppo bastato per vincere, va detto che il ritardo una volta che sono arrivato era veramente tanto rispetto al duo di testa. Purtroppo paghiamo 3 passaggi a vuoto altrimenti avremmo avuto una classifica diversa. Adesso però vediamo il lato positivo, concentriamoci sul mercato perchè c'è da puntellare una rosa che ha bisogno di alternative valide anche perchè affrontare tutte le varie competizioni l'anno prossimo non sarà facile con 14-16 giocatori.



  2. #152
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,452
    Menzionato
    248 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Chippa Chippa alè alè
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  3. #153
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,446
    Menzionato
    1658 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    In attesa della nuova stagione ci avviciniamo con due amichevoli al Mondiale in Spagna. Il girone non è così proibitivo ma non è nemmeno da sottovalutare. Le due gare di preparazione ci fanno capire che non ci possiamo permettere distrazioni.




    La gara con la Grecia però ci fa capire che non abbiamo capito evidentemente la lezione. Una gara dominata buttata via nei minuti finali con due distrazioni. 90 minuti perfetti, ma la gara finisce quando fischia l'arbitro. Il pareggio ci mette con le spalle al muro ma per fortuna la maggior parte dei titolari è rimasta a riposo ed è pronta per la sfida più difficile contro il Camerun che ha già 3 punti avendo battuto la Grecia. Un punto contro gli africani ci permetterebbe di passare il turno. La vittoria roboante però esalta tutta una nazione e ci fa passare il turno addirittura da primi. Il sorteggio ci vede affrontare l'Uruguay, noi siamo già arrivati al nostro obiettivo per cui andremo in campo per divertirci.




    Purtroppo oltre al sorteggio la notizia che non volevamo vedere è l'infortunio al nostro miglior giocatore. Lee Kang-In vedrà il resto del torneo dalla panchina vestito in borghese.


  4. #154
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,446
    Menzionato
    1658 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Contro l'Uruguay sfoderiamo una prestazione da incorniciare ma Bentacur al 94° ci fa crollare il mondo addosso. Come contro la Grecia i minuti finali ci sono fatali. Nei tempi supplementari con le squadre cotte e stanche arriva un doppio infortunio per parte che ci fa terminare in 10. I rigori sono la fine naturale di una partita così tirata. Arriviamo a giocarci il passaggio del turno alla lotteria dei rigori purtroppo dopo una grande prestazione e avendo meritato di passare il turno, non è il modo che preferisco perchè abbiamo tutto da perdere. I rigori ci dicono bene, due errori nei primi tre per l'Uruguay, un errore per noi nel quarto tiro rimette in gara i nostri avversari ma con il quinto rigore messo a segno passiamo il turno (e affronteremo l'Argentina agli ottavi di finale.



    L'Argentina però è veramente troppo per noi, abbiamo fatto un ottimo mondiale, peccato per la sconfitta pesante. Abbiamo deciso di giocarcela a viso aperto ma in molti hanno marcato visita (l'XG di 1.98 dei sudamericani dimostra che i 5 gol sono stati in buona parte regali da parte nostra).



    Il paradosso è che nonostante un ottimo cammino nella coppa del mondo, perdiamo posizioni nella classifica FIFA

  5. #155
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,441
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    bel mondiale ma non capisco perchè siete scesi nel ranking
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  6. #156
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,446
    Menzionato
    1658 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    bel mondiale ma non capisco perchè siete scesi nel ranking
    l'unica spiegazione è che qualcuna delle squadre sotto di me nel ranking abbia fatto meglio e quindi sia salita (magari era temporaneamente sotto). Prima del mondiale eravamo 13imi e siamo mi sa 15imi adesso. Ho ricordo di aver visto che l'argentina che ci ha battuto e mi sa che è pure arrivata in finale è la nazione che ha scalato più posizioni. Poi c'è un ottavo di finale in cui una è sicuramente la nigeria e che ha incontrato una squadra abbordabile (se penso che io ho preso prima uruguay e poi argentina...) una sopresa minimo in un quarto di finale c'è sicuramente. Magari appena lo riapro controllo meglio il ranking.

  7. #157
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,446
    Menzionato
    1658 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    E adesso veniamo alla stagione Sudafricana. Il mercato ci vede raggranellare un discreto gruzzolo dovuto alle cessioni, per qualche motivo di visualizzazione separate a cavallo tra una stagione e l'altra; qui il riepilogo:




    Spiccano le cessioni di Phiri il nostro portiere che desiderava giocare la Champions e che decidiamo di non forzare visto che dietro di lui come già detto almeno due portieri meritavano di poter trovare più spazio, e di Mkhuma che arrivato a 32 anni sentiva di volere una nuova sfida e siamo nelle condizioni di lasciarlo andare. Insieme a queste due cessioni di giocatori che gravitavano nella prima squadra, ci sono altre cessioni di tanti giocatori nelle under o nella squadra riserve che vengono richiesti e che ritengo non siano utili per il progetto ricavando spesso oltre il doppio se non il triplo del loro valore. In totale entrano nelle casse quasi 1,3 Milioni.

    Tra gli acquisti uno solo (Lepebe) è stato una scelta del precedente mister mentre tutto il resto è opera mia. Sono andato a cercare di prendere esperienza e qualità laddove avevamo troppe alternative ma molto giovani in modo da bilanciare i 17-19enni con qualcuno over 23 anche perchè in porta c'è l'unico settore del campo dove perdiamo esperienza vista la cessione del zambiano Phiri 28enne e diamo i gradi di titolare a Maseko (20enne) e completiamo il reparto con un altro 20enne e un 18enne.

    Lepebe e Lichaba saranno impiegati come difensori centrali ma Lichaba sarà almeno inizialmente titolare con Dlamini già presente in rosa




    Margeman è il rinforzo per la fascia destra (con Silangwe, 18enne, subito prima riserva) mentre Bronkhorst sarà la riserva a sinistra di Modise (31enne)



    In mezzo al campo arrivano due stranieri, il coreano Kim Dae-Hoon che farà il regista e l'argentino Fernandez che farà l'incontrista (e che è l'esborso più importante della campagna di rafforzamento). Ottiene un permesso di lavoro dopo un ricorso proprio pochi giorni prima della chiusura del mercato.




    Purtroppo sono costretto a rinunciare all'acquisto a parametro zero di un brasiliano terzino sinistro fenomenale perchè nonostante due tentativi di ricorso, non ottiene il permesso di lavoro (e infatti ripiego sul sudafricano Bronkhorst).

  8. #158
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,446
    Menzionato
    1658 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Dopo qualche amichevole la stagione ufficiale parte con il turno preliminare della Confederation Cup e la coppa MTN8 che si disputa con quarti di finale/semifinali e finale con le prime 8 squadre del campionato precedente.

    Iniziamo la nostra avventura continentale contro la ghanese Asante Kotoko e non abbiamo nessun problema a superare il turno. Quest'anno le amichevoli sono servite sia per maturare una condizione fisica utile per iniziare le gare ufficiali ma anche per maturare esperienza con un modulo totalmente nuovo a queste latitudini. Si passa ad una difesa a 4, due centrocampisti (come detto già regista arretrato e incontrista) tre trequartisti (ala invertita a sinistra, ala a destra e attaccante di sostegno in mezzo); completa lo schieramento una punta centrale (centravanti).




    Visto che i quarti di finale si disputano in mezzo tra l'andata e il ritorno della Confederation Cup e il ritorno è una pura formalità i titolari scendono in campo contro i Golden Arrows per provare a conquistare la semifinale. La vittoria ci da morale e fiducia anche se nei minuti finali abbiamo sofferto un po' troppo, ma è vero che siamo al 17 agosto e il mercato chiuderà il 31 e ancora non siamo al completo in ogni reparto.



    I primi segnali sono incoraggianti e passato il turno ci aspetta un ostacolo ben maggiore, il sorteggio per le semifinali della coppa ci vedono incontrare infatti i nostri rivali cittadini (nonchè vincitori dello scorso campionato) del Supersport. Andata in casa da loro e ritorno in casa nostra.




    La doppia sfida va ben oltre le migliori speranze, schiantiamo in maniera decisa una squadra sicuramente accreditata per la vittoria finale e questo infonde ancora maggiore fiducia in vista di questa stagione che si è aperta nel migliore dei modi.
    Ultima modifica di bizio77; Ieri alle 14:29

  9. #159
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,446
    Menzionato
    1658 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Pausa nazionali, prendo direttamente un volo per il continente americano. Prima amichevole di questa serie è contro il Canada, dopo pochi giorni andremo in Argentina (terza nell'ultima coppa del mondo e che ci aveva rifilato un 5-1 senza discussioni).

    I canadesi non sono un grosso pericolo e anzi ci mettiamo un sacco a sbloccare la gara, siamo sicuramente più forti nonostante una buona parte del gruppo è stato convocato per una competizione delle U23 e ho allargato le convocazioni ad un livello più basso. Alla fine il risultato ci sta abbastanza stretto ma abbiamo fatto il nostro.

    La gara in Argentina invece è una replica della gara estiva di pochi mesi fa, giochiamo abbastanza bene e abbiamo alcune delle migliori occasioni ma in modo cinico sono i sudamericani che segnano addirittura 3 gol e ci rimandano a casa ancora una volta con la coda tra le gambe.


    Ultima modifica di bizio77; Ieri alle 18:30

  10. #160
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,446
    Menzionato
    1658 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Ritornato in Sudafrica è il momento di buttarsi di nuovo nell'impegno con il Sundowns. Arriva il momento del primo turno di Confederation Cup, incontreremo una squadra del Benin sicuramente un impegno poco probante. Infatti la gara d'andata ci fa mettere in archivio la pratica dopo pochi minuti. A fine match i 6 gol fatti ci permettono di concentrare le nostre energie sull'esordio finalmente in campionato.




    L'inizio di stagione sino ad ora è stato ricco di soddisfazioni, tra la fine del campionato scorso e l'inizio di questa stagione sono ben poche le delusioni, ma c'è una certa emozione mista ad apprensione nell'affrontare queste prime gare di campionato anche perchè per quanto sia quasi un anno che studio questo campionato non mi è del tutto chiaro se i rapporti di forza sono stati già ribaltati o scossi dal nostro mercato e da qui in avanti si fa sul serio.

    L'inizio in campionato però va per il meglio, 3 partite 3 vittorie mai gara in discussione, nemmeno quella contro il quotato Kaiser Chiefs nonostante il risultato si sblocca sono nel finale, perchè siamo padroni del campo per tutta la gara e un pari sarebbe stato un vero peccato e un'occasione persa vista la quantità di azioni create e di azioni concesse agli avversari.







    Arriva poi anche il match di ritorno del primo turno di Confederation, che dopo il 6-0 non ha molto da chiedere ma che provo a gestire con le risorse a disposizione (gli ultimi due nuovi acquisti arrivano a lista per la competizione già consegnata e quindi non sono schierabili a cui si aggiunge una brutta tegola ad inizio mese che ci costringe a fare a meno del coreano Kim Dae-Hoon per ben due mesi e salterà anche la finale di coppa contro i Pirates che si avvicina inesorabilmente. Dopo la Confederation infatti ci sarà un turno di campionato e a breve distanza la finale di MTN8. Un altro 6-0 ci fa volare al secondo turno (dove affronteremo i tunisini del ES Tunis, non un sorteggio dei migliori possibili in effetti).



    Ma è proprio nel momento migliore che arriva la doccia fredda, doppia!!! Sena motivo alcuno perdiamo due gare consecutive in modo abbastanza incredibile e simile per certi versi cadiamo purtroppo sul più bello soprattutto perchè uno dei due blackout avviene in finale di Coppa perdendo così la possibilità di conquistare il primo trofeo dell'era africana e questo francamente mi lascia veramente svuotato anche perchè non mi sono dato una spiegazione sul perchè sia successo e questo non aiuta a sopportare lo smacco.




Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6 14 15 16 17 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •