Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
Vale solo per quelli ravvicinati o anche per quelli speculari (terzini, esterni)?
no no per gli esterni non c'è correlazione diretta, il ME è provato che lo mandi in pappa con ruoli uguali ravvicinati, però per esempio so che in alcuni online (stile draft) vietano l'uso dell'esterno invertito perchè lo considerano una sorta di ruolo buggato (in parte è vero nel senso che fa un movimento che sicuramente il gioco fa fatica a leggere) ma è un ruolo che esiste quindi perchè non usarlo? la mia opinione in merito è che in gare tra umani se vedi che l'avversario sta con due terzini invertiti lo provi a bloccare impostando un qualcosa di specifico quindi nei draft il problema non si porrebbe, certo usarlo in offline sapendo che il ME e l'IA della CPU non è così in grado di ribatterti è diverso magari (ma va anche detto che ci vuole un giocatore molto bravo in quelle qualità che servono io l'ho provato al Cagliari e ne Lykogiannis ne Faragò pur avendo discreti valori dove necessario facevano il devasto anzi, ho avuto complessivamente risultati scarsi con il modulo in questione che nn era questo 442)