Cookie Consent by Free Privacy Policy website Regista Arretrato

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Regista Arretrato

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,434
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Regista Arretrato

    Buongiorno amici tattici,

    oggi vi chiedo aiuto su un problema che mi assilla da tempo, e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione


    quando uso un centrocampo a 2, mi piace molto usare il regista arretrato (soprattutto tenendolo difensivo), perché rimanendo indietro mi da sempre uno scarico facile per poter poi far cambiare gioco/tenerla un attimo per far salire l'avversario/far ripartire diversamente l'azione:



    qui si vede la linea difensiva a 4, il regista che resta dietro pronto per uno scarico, il resto del centrocampo che resta in linea, i due attaccanti
    (in questa immagine tutto fin troppo statico e prevedibile, ma non è questo il problema, era un amichevole sul 5-2)

    il mio problema è in fase difensiva, col rar D che rimane troppo indietro



    difesa allineata, attaccanti che restano avanti entrambi pronti al contropiede perché mi piace così (hanno compiti diversi Bizio!! giuro!!!) centrocampisti in linea... a parte il rar D che resta troppo indietro lasciando un buco clamoroso al centrocampista e massacrando qualsiasi idea di linea di pressing a centrocampo..

    per sistemare il problema della fase difensiva l'unica è impostarlo come rar a supporto, ma in quel modo anche in attacco va avanti e non resta così disponibile per lo scarico indietro


    insomma, io vorrei un rar D in fase offensiva ma in rar S in fase difensiva... cosa che (che sappia) è impossibile da impostare.

    ho provato a lasciarlo difensivo ma aumentando il pressing, ma il pressing scatta sempre troppo tardi, mentre non so come dirgli di rimanere ancora più indietro a parte il "tenere posizione" che però è già preimpostato per il rar supporto...


    spero di essere stato chiaro

    grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di boico; 25-04-2021 alle 17:36

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •