Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
Piccola modifica che inserisco nel primo post: la seconda punta viene sostituita da un CA. In effetti avevo due ruoli con l'istruzione "tenere palla", cosa che probabilmente rallentava le giocate.
era una cosa che avrei voluto chiederti questa in effetti perchè io ho pensato questo:
a prima vista la coppia SP+PcO aveva un senso nel tuo modulo spiego quello che secondo me avrebbe dato di positivo:

1) ruoli simili ma il PcO in attacco un minimo attacca la profondità quindi simili ma non speculari
2) una linea pressing molto bassa presuppone una squadra corta che fa densità e riparte, avere due che tengono palla permette al resto della squadra di salire e attaccare con le imbucate e/o le sovrapposizioni e il CC in attacco diventa devastante per questa combinazione, unita ai fluidificanti che accompagnano sempre tanto l'azione offensiva

La domanda a cui rispondi prima di fartela verte proprio su quello che ti sei accorto. Cioè, quanto il fatto di avere due che tengono palla cozza un po' con l'idea di ribaltare veloce in contropiede anche in considerazione del fatto che io avrei ragionato su passaggi diretti di squadra proprio grazie al tanto campo che hai a disposizione dal momento in cui recuperi palla (impostando singolarmente invece di fare passaggi corti solo ad alcuni giocatori più inclini a fraseggiare come possono essere i 3 CC per esempio)

Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
Intanto alla giornata 11 sono ancora a punteggio pieno (totale 13 vittorie di fila, comprese le ultime due dell'anno precedente. Ho risolto uno dei problemi degli anni passati, i pochi gol. Riesco a segnare molto, soprattutto con SMS, che è capocannoniere con 11 gol in 10 partite. Arriva però la prova del 9: infortunio di 2 mesi per lui. Il suo primo sostituto, Gravenbech, si rompe poco dopo per una decina di giorni asd
l'inizio è stato ottimo, hai affrontato scontri diretti in queste 13 gare? Ora con i due infortunati viene il bello però