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Discussione: Football Manager 2022

  1. #51
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    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    No,dovrebbe solo migliorare il real time editor proprietario,che al momento ha meno opzioni di quelli non ufficiali (ma ne ha anche alcune uniche)

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    quali sono quelle uniche?

    non ho mai usato il loro editor

  2. #52
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    Avete visto l'ultimo trailer?

    Si deduce che: - miglioreranno analisi dati; miglioreranno rapporto e lavoro con lo staff (non si capisce in che modo però); ruolo specifico per i braccetti, con tanto di compiti offensivi (Toloi sei tu?).

    Non volevo prenderlo ma sta cosa del braccetto mi fa vacillare


    https://youtu.be/J1PPJjAKCBc

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  3. #53
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    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Avete visto l'ultimo trailer?

    Si deduce che: - miglioreranno analisi dati; miglioreranno rapporto e lavoro con lo staff (non si capisce in che modo però); ruolo specifico per i braccetti, con tanto di compiti offensivi (Toloi sei tu?).

    Non volevo prenderlo ma sta cosa del braccetto mi fa vacillare


    https://youtu.be/J1PPJjAKCBc

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    Si interessante,ma a me non basta, tanto più che già ora qualcosa di simile si può già mettere in campo...

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  4. #54
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    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    quali sono quelle uniche?

    non ho mai usato il loro editor
    La possibilità di fare trasferimenti in prestito (anche se incompleta nelle opzioni), di creare i kit 2d , e altro che non ricordo...

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  5. #55
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    Dal video mi sembra migliorato il 3d nella simulazione gioco...o è una mia impressione?

  6. #56
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    Io aspetto ancora il giorno in cui FM eliminerà i parametri 0-20 e bisognerà capire guardando i giocatori giocare chi è forte e chi no.. quella sarebbe la vera rivoluzione e che darebbe ulteriore senso ad osservatori e DS

  7. #57
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    Citazione Originariamente Scritto da TheBoss Visualizza Messaggio
    Io aspetto ancora il giorno in cui FM eliminerà i parametri 0-20 e bisognerà capire guardando i giocatori giocare chi è forte e chi no.. quella sarebbe la vera rivoluzione e che darebbe ulteriore senso ad osservatori e DS
    Davvero

  8. #58
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    Citazione Originariamente Scritto da TheBoss Visualizza Messaggio
    Io aspetto ancora il giorno in cui FM eliminerà i parametri 0-20 e bisognerà capire guardando i giocatori giocare chi è forte e chi no.. quella sarebbe la vera rivoluzione e che darebbe ulteriore senso ad osservatori e DS
    Molto molto rischioso : se non fosse implementato alla perfezione,diventerebbe ingiocabile.
    Comunque ricordo che ci fosse una skin che eliminava i valori..

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  9. #59
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    Citazione Originariamente Scritto da TheBoss Visualizza Messaggio
    Io aspetto ancora il giorno in cui FM eliminerà i parametri 0-20 e bisognerà capire guardando i giocatori giocare chi è forte e chi no.. quella sarebbe la vera rivoluzione e che darebbe ulteriore senso ad osservatori e DS
    Penso che a quel punto sia più semplice, o forse sarebbe meglio dire logico, aggiungere un'opzione che permetta di eliminare la visione dei valori. FM già di suo è un gioco molto profondo, sicuramente molto meno semplice ed immediato della maggior parte dei giochi alla quale le nuove generazioni sono abituate, se si togliessero pure i parametri si rischierebbe di perdere una grossa fetta di videogiocatori perché diventerebbe un qualcosa troppo di nicchia.

    E a tal proposito sarei curioso di sapere se esistono ricerche e/o sondaggio sull'età media del giocatore di FM: io ho l'impressione che di ragazzini ce ne siano ben pochi oggigiorno, probabilmente preferiscono Fifa, l'utente medio di FM secondo me ha 30-40 anni e, di conseguenza, ben poco tempo da dedicare ad un gioco come FM tra lavoro e famiglia. Sarò pessimista, o magari semplicemente vecchio, ma faccio fatica ad immaginarmi il ragazzino 13enne di turno andare a spulciare le rose di qualche squadra sconosciuta della seconda serie ungherese tanto per fare un esempio. È un gioco che si poggia su un equilibrio estremamente precario perché basta poco per perdere una buona fetta degli appassionati, sia perché potrebbe diventare troppo commerciale sia perché potrebbe diventare troppo di nicchia.

    JM2C

  10. #60
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    Citazione Originariamente Scritto da Ale88 Visualizza Messaggio
    Penso che a quel punto sia più semplice, o forse sarebbe meglio dire logico, aggiungere un'opzione che permetta di eliminare la visione dei valori. FM già di suo è un gioco molto profondo, sicuramente molto meno semplice ed immediato della maggior parte dei giochi alla quale le nuove generazioni sono abituate, se si togliessero pure i parametri si rischierebbe di perdere una grossa fetta di videogiocatori perché diventerebbe un qualcosa troppo di nicchia.

    E a tal proposito sarei curioso di sapere se esistono ricerche e/o sondaggio sull'età media del giocatore di FM: io ho l'impressione che di ragazzini ce ne siano ben pochi oggigiorno, probabilmente preferiscono Fifa, l'utente medio di FM secondo me ha 30-40 anni e, di conseguenza, ben poco tempo da dedicare ad un gioco come FM tra lavoro e famiglia. Sarò pessimista, o magari semplicemente vecchio, ma faccio fatica ad immaginarmi il ragazzino 13enne di turno andare a spulciare le rose di qualche squadra sconosciuta della seconda serie ungherese tanto per fare un esempio. È un gioco che si poggia su un equilibrio estremamente precario perché basta poco per perdere una buona fetta degli appassionati, sia perché potrebbe diventare troppo commerciale sia perché potrebbe diventare troppo di nicchia.

    JM2C
    Effettivamente è un equilibrio molto fragile, rivoluzionare una delle basi del gioco potrebbe stravolgere questo equilibrio e far saltare il banco.

    Secondo me è anche il motivo per cui la Sigames va con i piedi di piombo nell'evoluzione del gioco. Pensate se facessero ora un cambiamento radicale come quello del passaggio da CM3 a CM4 (con il dramma dei crash a manetta che all'epoca mi causò svariate crisi di bestemmie )

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