Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM19] La terza è quella buona? - Pagina 10

Lista tag utenti

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8 9 10
Risultati da 91 a 95 di 95

Discussione: [FM19] La terza è quella buona?

  1. #91
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Rieccomi!

    In quest'ultimo mese non sono riuscito a mantenere un ritmo regolare - soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti qui! - ma non ho mancato di proseguire la stagione 2025/26 a Bournemouth. Nel momento in cui scrivo, siamo ormai giunti ad Aprile ed abbiamo appena conquistato il pass per la finale di FA Cup. La finale sarà contro l'Arsenal, una sorta di "bella" dopo il titolo perso all'ultima giornata dello scorso campionato e la nostra rivincita in Community Shield ad Agosto.
    Purtroppo le cose in stagione non sono andate sempre così bene, ad iniziare dall'avventura in Champions conclusasi con l'ultimo posto nel girone: sorteggiati in quarta fascia, ci siamo dovuti scontrare con Barça, Bayer Leverkusen e Olympique Marsiglia e ne siamo usciti con le ossa rotte, raccogliendo la miseria di 5 punti in 6 gare. Un bagno d'umiltà inevitabile che ha messo in discussione qualche mia scelta e a dura prova il morale dello spogliatoio. Anche in Premier non sono mancati i periodi grigi ed adesso che ci restano solo 6 gare da giocare siamo sesti con 54 punti e decisamente lontani dalla possibilità di ripetere lo scorso finale di campionato.
    Provando a rimettere un po' d'ordine alla cronologia degli eventi, in estate avevo pensato innanzitutto a confermare il gruppo principale e cercato poi di alzare il livello delle alternative in vista dell'impegno europeo. Come già scritto, niente di paragonabile agli acquisti dei club di prima fascia - vedi il Manchester United che ha speso oltre 200 milioni solo per 2 calciatori - ma comunque mettendo a dura prova la generosità del nuovo proprietario!

    Il portiere titolare e la sua riserva sono rimasti Henderson e Semper e non poteva essere diversamente. L'inglese, tra l'altro, è ormai in pianta stabile anche nel giro della nazionale. Il terzo quest'anno è il regen 22enne Ken Polvey, cresciuto calcisticamente qui e quindi perfetto per la registrazione della lista UEFA.
    Sono stati invece ceduti a titolo definitivo sia Gelmi che soprattutto Werner con l'argentino che, oltre a liberarci del suo pesante stipendio, ci ha permesso di incassare una decina di milioni dal neo promosso Fulham.

    Anche in difesa sono ripartito dal trio - Mepham-Chambers-Weaire - titolare nella scorsa stagione e del già annunciato riscatto di Jonathan Panzo. A questi ho voluto aggiungere un giocatore che fosse in grado di entrare fin da subito nella naturale rotazione dei titolari e l'ho trovato in Gabriele Corbo. Si è trattato di un investimento decisamente importante per le nostre casse - una spesa di 30 milioni, contando anche i bonus, per strapparlo al Porto - ma che col passare dei mesi si sta rivelando sempre più azzeccato.



    In rosa, Corbo ha preso il posto di Bogdan che non ho riscattato e lasciato libero di tornare a Livorno. Dopo 7 stagioni, questa è la prima che trascorriamo separati...

    Sugli esterni sono arrivati Jay Dasilva - dal retrocesso Huddersfield - e Reiss Nelson - che ho riportato in Inghilterra dopo l'ultimo campionato giocato al Galatasaray; entrambi con caratteristiche valide per alternarsi a Raphinha e Wan-Bissaka e costati rispettivamente 14 e 9 milioni. Col senno di poi, non sono molto soddisfatto del loro rendimento fin qui ma è anche vero che nessuno dei due è stato esattamente una prima scelta di mercato. Per quelle, ovvero per ingaggiare gente del calibro di Pasalic - che adesso gioca in Russia - o per Josh Tymon - che alla fine ha scelto il Liverpool -, non sarebbe bastata la somma delle due cifre spese...



    Il centrocampo è rimasto praticamente immutato se si esclude il termine del prestito di Doyle che ha fatto ritorno al City. Sono rimasti quindi Florentino Luis, Rog e Garner - che proprio di recente mi ha chiesto la cessione a causa del suo scarso impiego - e l'ex PSG Elvis Roca, adesso un nostro giocatore a tutti gli effetti.

    Sulla trequarti la novità principale è il 24enne coreano Lee Kangin, arrivato - anche lui da Parigi - l'ultimo giorno del mercato estivo per colmare il vuoto lasciato dalla partenza Ziyech. La separazione con il marocchino è maturata a causa del suo malcontento esternato dopo l'ufficialità del riscatto di Mulattieri e si è conclusa con l'offerta del Nizza nell'ultima settimana utile. Le due operazioni si sono grosso modo compensate.



    Un altro capitolo a parte lo richiede la gestione di Wilson che, nonostante i numeri nella stagione 24-25, si avvia inesorabilmente verso il tramonto della sua lunga carriera. Rimarrà ovviamente qui fino alla conclusione del suo contratto - ovvero Giugno - ma dato il vistoso calo fisico ho fin qui preferito puntare maggiormente sulle giovani - per quanto fragili! - gambe di McAteer e spostare su Mepham l'onore e l'onere di indossare la fascia da capitano. Sempre in ottica futura, dal Gremio è arrivato anche il fantasista 18enne e brasiliano - con passaporto portoghese - Edgar: ad oggi non gli ho concesso molto spazio ma resto convinto che si tratti di un ottimo prospetto.



    Il centravanti titolare è ancora Solanke e anche quest'anno la sua vena realizzativa si sta dimostrando imprescindibile. Non a caso, le settimane in cui Dominic è mancato per infortunio sono coincise quasi sempre con pessimi risultati. Ed è anche per questo motivo . oltre al fattore età e scadenza contratto - che ho preferito cedere Matheus nella finestra di mercato invernale. Adesso la prima alternativa al nostro numero 9 è Domagoj Vajdovcic, ennesimo croato delle mie gestioni prelevato in estate dalla Dinamo Zagabria grazie ad una clausola piuttosto abbordabile. E' giovane, gioca titolare nella sua nazionale e quando l'ho chiamato in causa, fin qui, non ha affatto demeritato. Il ragazzo si farà!



    Questi invece i risultati:







    e la classifica in Premier

    Ultima modifica di Lionheart; 29-04-2024 alle 18:52

  2. #92
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,789
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Bogdan solo davanti al mare di Livorno, che pensa al suo mister lontano...

    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  3. #93
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    Bogdan solo davanti al mare di Livorno, che pensa al suo mister lontano...

    Una lacrima strappa storie...

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  4. #94
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,347
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    La FA Cup è di nuovo rossonera! A Wembley stavolta l'uomo partita è Mulattieri che con il suo gol al 55', su assist del solito Raphinha, ci permette di vincere nuovamente contro l'Arsenal. Si è trattato di una gara molto equilibrata per quasi un'ora, con occasioni nitide da una parte e dall'altra e ben amministrata, senza troppi rischi, dai miei ragazzi dopo la rete decisiva.
    Eravamo riusciti a battere i Gunners anche nelle ultime giornate di campionato, 2-1 al Vitality Stadium e sempre grazie al trequartista italiano autore di una doppietta. Samuele chiude la stagione con 10 reti in Premier - uno in più del campionato scorso - 2 in Champions e 2 in FA Cup. Meglio di lui ha fatto solo Solanke con un totale di 22 centri: è un vero peccato che il nostro centravanti sia mancato per infortunio proprio nelle ultime 2 gare di Champions... ad ogni modo il risultato in coppa ci permette di strappare con pieno merito il biglietto per la prossima Europa League!
    In Premier chiudiamo invece settimi - o se preferiamo sesti a pari punti sempre con i londinesi allenati da Mourinho - e dietro anche al Chelsea a causa del pesante scivolone dell'ultima giornata sul campo del Fulham: al Craven Cottage, nonostante il vantaggio di Mepham su azione d'angolo, paghiamo troppo pesantemente l'ampio turnover deciso proprio in ottica finale e ne prendiamo 4 in meno di 25 minuti. Una batosta che mi lascia ancora più perplesso su quelle che sono le nostre alternative ai titolari.

    A proposito di scelte di mercato: il City ha messo sul mercato Foden. Che faccio? Mi rovino?! Il prezzo sarebbe abbordabile (20 milioni la richiesta) ma il ragazzo percepisce già 9,5 milioni all'anno. Considerate che a fine stagione il nostro amministatore delegato ha comunicato che il club, nonostante abbia un bliancio sano, è stato multato dalla Lega inglese per aver sforato il monte ingaggi che - a quanto pare - non può crescere da una stagione all'atra oltre certi limiti. Come dire che siamo destinati a restare un passo indietro alle big...






  5. #95
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,789
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Quel Foden però... è ghiotta come cosa...
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8 9 10

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •