Originariamente Scritto da
boico
Ehi spotty, bentornato sul forum
intanto grazie per aver condiviso tutto questo con noi, comunque non è facile farlo
volevo dirti di reagire, di fare qualcosa, di non restare fermo e basta, ma prima di farlo ho provato a rileggere quel che hai scritto... e non serve.
Perché tu hai già fatto molto, non sei fermo: stai parlando con un terapeuta, stai prendendo delle medicine (non stanno facendo effetto? si possono cambiare sia uno che l'altro se serve e se è il caso), e sono fra le parti più difficili, non devi mollare, devi andare avanti, ma devi soprattutto concentrarti su questo!
Non pensare solo al quel che è successo di male (fosse facile, lo so..), considera il fatto che stai cercando attivamente di risolvere ed aiutarti. E anche se ti sembra che sia poco, o nulla, e che tu non faccia abbastanza, sappi che non è così. Hai già fatto le parti più difficili: dire la verità (non darlo per scontato!) e permettere agli altri di aiutarti
Nel mio piccolo ti capisco, quando avevo iniziato con il mio attuale lavoro anche io volevo andarmene, mollare durante il periodo di prova perché mi sembrava di non riuscire a fare abbastanza. Facevo fatica a capire gli altri (un ambiente in cui tutti parlavano tedesco, lingua che io parlicchio ma sicuramente non è la mia madre lingua), mi sentivo a disagio, sbagliato, di fare la figura dell'idiota, di quello che non capisce.. Per fortuna ho avuto chi mi ha aiutato e detto di non mollare (anche un amico che già lavorava in azienda e mi ha fatto forza), di provarci e che avrei sempre potuto lasciare più avanti. Ci ho provato ed è andata bene! Ho perfino "fatto carriera", ora ho un team che gestisco io, fra due settimane arriverà la quarta persona sotto di me, e le previsioni sono che entro 1-2 anni il mio team arriverà ad 8-9 persone.
Capisci che non te lo dico come vanto, è solo farti capire che quello che provi ed hai provato sono emozioni umane, che chiunque può provare, che siano fondate o meno: nel mio caso non erano fondate, altrimenti ora non avrei fatto "strada" in questo campo.. ma questo non significa che quel che provavo non fosse vero.
Senti "di non essere in grado, di essere imbecille, di fare schifo, di non riuscire ad imparare" (ti cito testualmente)? Non lo metto in dubbio, ma non significa che sia vero. È facile superare queste difficoltà? Assolutamente no. È possibile farlo? Sì.
Non mollare