Questa in effetti l'avevo omessa nell'analisi (che era perloppiù tattica) anche perchè tutto quello che sappiamo sulla valutazione psicofisica di un giocatore lo apprendiamo principalmente dai mezzi d'informazione, ma è un altra assurdità di Garcia che secondo me ha pesato non poco: Un organico che, sulla carta, non è affatto sottodimensionato si trova sempre "costretto" a far giocare atleti in difficoltà fisiche lasciando in panchina gente che magari è in forma ma non viene mai messa in condizione di fare la sua parte.
I vari Paredes, Ucan, Verde, Sanabria, Pellegrini sono giovani interessanti, chi più pronto chi meno ma in questo campionato e in determinate partite avrebbero potuto sicuramente far rifiatare e rimettere in sesto i titolari acciaccati/stanchi e invece sono stati sistematicamente ignorati.
Con il risultato che, ad esempio, Pjanic gioca con le infiltrazioni da mesi e le sue prestazioni in campo sono altalenanti anche per questo motivo.
Piuttosto in stampelle ma lo facciamo giocare lasciando in panchina le nuove leve...ma allora perchè aggregarle in prima squadra se non possono sperare di dire la loro neanche se il titolare prende la peste?