Lista tag utenti

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: quattrocchi astigmatici a me!

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc

quattrocchi astigmatici a me!

antefatto:

sono arrivato al punto che dopo 38 anni di vita (si, quasi come Toni), ho scoperto di essere un pochino astigmatico

un pochino cioè quel tanto da non riuscire a vedere benissimo il monitor del pc, non riuscire a distinguere le parole sul televideo a 3 metri e da darmi abbastanza fastidio a guidare.

allora ho messo gli occhiali e tutto è tornato a posto.

tuttavia mi rompono i totani sti occhiali perchè io pensavo di potermeli mettere e togliere quando voglio (tipo esco dal lavoro e ciaone!) e invece no perchè se sto tutto il giorno con gli occhiali da astigmatico poi quando li toglio mi sembra di vedere tutto il mondo che mi gira attorno e prima di riabituarmi passano 3 ore

qualcuno mi ha consigliato di provare le lenti a contatto usa e getta.

la mia domanda è:

qualcuno usa questo tipo di lenti?

come si trova?

esperienze a riguardo?

preciso che sono solo astigmatico e l'oculista mi ha disegnato le freccette che puntano a 80 gradi
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Fondamentale per la squadra
    Menzionato
    215 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Il tuo problema sono le corn3, non le cornee... cornut3!

Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

io porto solo occhiali, no lenti.
    Infatti al mare non vedo una cippa

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    io ho astigmatismo + ipermetropia, dall'età di sei anni porto gli occhiali

da una decina d'anni uso anche le lenti a contatto ma solo dallo scorso anno quelle usa e getta. Mi trovo bene

che problemi pensi possano darti?

Utile per il turnover
    Menzionato
    53 Post
    Taggato
    0 Thread

Se sei sistemato e non hai da dover andare a rimorchiare la sera direi di evitare le lenti a contatto (specialmente usa e getta) e di abituarti all'idea di dovere portare gli occhiali per toglierli solo quando si va al letto.

Le lenti a contatto non aiutano le cornee e fanno malissimo nell'uso reiterato (affaticano molto l'occhio, per non parlare di casi in cui si prende una botta per qualsiasi voglia motivo), tanto che alcuni amici che ne facevano uso sono passati all'occhiale fisso in breve tempo o a prendere in considerazione l'intervento laser (chi proprio di occhiali non voleva sapere).

Il mio consiglio è: abbozza e tiniti gli occhiali fissi, col tempo faranno parte del tuo corpo

PS. porto gli occhiali dall'età di 8 anni e mai indossato lenti a contatto.

Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da gai jin Visualizza Messaggio
    Se sei sistemato e non hai da dover andare a rimorchiare la sera direi di evitare le lenti a contatto (specialmente usa e getta) e di abituarti all'idea di dovere portare gli occhiali per toglierli solo quando si va al letto.

Le lenti a contatto non aiutano le cornee e fanno malissimo nell'uso reiterato (affaticano molto l'occhio, per non parlare di casi in cui si prende una botta per qualsiasi voglia motivo), tanto che alcuni amici che ne facevano uso sono passati all'occhiale fisso in breve tempo o a prendere in considerazione l'intervento laser (chi proprio di occhiali non voleva sapere).

Il mio consiglio è: abbozza e tiniti gli occhiali fissi, col tempo faranno parte del tuo corpo

PS. porto gli occhiali dall'età di 8 anni e mai indossato lenti a contatto.

beh io vorrei fare una cosa del genere:

uso gli occhiali sempre in ufficio (quindi 8-10 ore al giorno) e provo a mettere le lenti nel fine settimana o se devo andare da qualche parte in particolare.

non certo per cuccare (che poi tra l'altro l'occhiale moderno è cool ) ma per mia comodità personale (e per guidare visto che sopra, sotto e di lato mi vedo le cose passare con una prospettiva diversa e mi crea abbastanza confusione )

#jesuispapclems
    #misonlupo

Riserva
    Menzionato
    459 Post
    Taggato
    0 Thread

Io sono tutto il contrario di gai jin, dop 4 anni di occhiali sto portando le lenti a contatto da più o meno 13 anni, quotidianamente, per un sacco di ore e ci lavoro anche al computer.

Sicuramente sono poco virtuoso e un giorno mi alzo da letto e mi cascano gli occhi per terra, quello che ho visto però è che la sopportazione della lente a contatto varia di molto da persona a persona (non vorrei dire una scemata ma credo dipenda tanto dallo spessore della retina).
    Io mi ci trovo bene, tanto che uso le mensili, però non posso consigliartele a busta chiusa. Di sicuro la cosa migliore da fare potrebbe essere iniziare a provarle. Rispetto alle lenti normali quelle per astigmatismo sono anche un pochetto più spesse, credo che se ti possono dare noia te ne accorgi subito.

Magari puoi anche provare a sentire l'ottico se è in grado di fornirne un paio di prova, a volte capita e potresti risparmiarti di comprare una confezione con un sacco di lenti che non useresti.

Utile per il turnover L'avatar di NuT
    Menzionato
    149 Post
    Taggato
    0 Thread

Cornut3 e ciecat3!
    ODIO ATARIS

SOLO PAP MI È SUPERIORE

Bandiera L'avatar di salento87
    Menzionato
    800 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    io ho astigmatismo + ipermetropia, dall'età di sei anni porto gli occhiali

da una decina d'anni uso anche le lenti a contatto ma solo dallo scorso anno quelle usa e getta. Mi trovo bene

che problemi pensi possano darti?
    Idem... Però io sempre occhiali, mai lenti a contatto.

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •