Il tuo problema sono le corn3, non le cornee... cornut3!
![]()
antefatto:
sono arrivato al punto che dopo 38 anni di vita (si, quasi come Toni), ho scoperto di essere un pochino astigmatico
un pochino cioè quel tanto da non riuscire a vedere benissimo il monitor del pc, non riuscire a distinguere le parole sul televideo a 3 metri e da darmi abbastanza fastidio a guidare.
allora ho messo gli occhiali e tutto è tornato a posto.
tuttavia mi rompono i totani sti occhiali perchè io pensavo di potermeli mettere e togliere quando voglio (tipo esco dal lavoro e ciaone!) e invece no perchè se sto tutto il giorno con gli occhiali da astigmatico poi quando li toglio mi sembra di vedere tutto il mondo che mi gira attorno e prima di riabituarmi passano 3 ore
qualcuno mi ha consigliato di provare le lenti a contatto usa e getta.
la mia domanda è:
qualcuno usa questo tipo di lenti?
come si trova?
esperienze a riguardo?
preciso che sono solo astigmatico e l'oculista mi ha disegnato le freccette che puntano a 80 gradi![]()
Il tuo problema sono le corn3, non le cornee... cornut3!
![]()
io porto solo occhiali, no lenti.
Infatti al mare non vedo una cippa
io ho astigmatismo + ipermetropia, dall'età di sei anni porto gli occhiali
da una decina d'anni uso anche le lenti a contatto ma solo dallo scorso anno quelle usa e getta. Mi trovo bene
che problemi pensi possano darti?
Se sei sistemato e non hai da dover andare a rimorchiare la sera direi di evitare le lenti a contatto (specialmente usa e getta) e di abituarti all'idea di dovere portare gli occhiali per toglierli solo quando si va al letto.
Le lenti a contatto non aiutano le cornee e fanno malissimo nell'uso reiterato (affaticano molto l'occhio, per non parlare di casi in cui si prende una botta per qualsiasi voglia motivo), tanto che alcuni amici che ne facevano uso sono passati all'occhiale fisso in breve tempo o a prendere in considerazione l'intervento laser (chi proprio di occhiali non voleva sapere).
Il mio consiglio è: abbozza e tiniti gli occhiali fissi, col tempo faranno parte del tuo corpo
PS. porto gli occhiali dall'età di 8 anni e mai indossato lenti a contatto.
beh io vorrei fare una cosa del genere:
uso gli occhiali sempre in ufficio (quindi 8-10 ore al giorno) e provo a mettere le lenti nel fine settimana o se devo andare da qualche parte in particolare.
non certo per cuccare (che poi tra l'altro l'occhiale moderno è cool) ma per mia comodità personale (e per guidare visto che sopra, sotto e di lato mi vedo le cose passare con una prospettiva diversa e mi crea abbastanza confusione
)
Io sono tutto il contrario di gai jin, dop 4 anni di occhiali sto portando le lenti a contatto da più o meno 13 anni, quotidianamente, per un sacco di ore e ci lavoro anche al computer.
Sicuramente sono poco virtuoso e un giorno mi alzo da letto e mi cascano gli occhi per terra, quello che ho visto però è che la sopportazione della lente a contatto varia di molto da persona a persona (non vorrei dire una scemata ma credo dipenda tanto dallo spessore della retina).
Io mi ci trovo bene, tanto che uso le mensili, però non posso consigliartele a busta chiusa. Di sicuro la cosa migliore da fare potrebbe essere iniziare a provarle. Rispetto alle lenti normali quelle per astigmatismo sono anche un pochetto più spesse, credo che se ti possono dare noia te ne accorgi subito.
Magari puoi anche provare a sentire l'ottico se è in grado di fornirne un paio di prova, a volte capita e potresti risparmiarti di comprare una confezione con un sacco di lenti che non useresti.
Cornut3 e ciecat3!
ODIO ATARIS
SOLO PAP MI È SUPERIORE
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)