Lista tag utenti

Pagina 166 di 259 PrimaPrima ... 66 116 156 164 165 166 167 168 176 216 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 2589

Discussione: Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

Utile per il turnover L'avatar di mistersarcastic
    Menzionato
    111 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Palermo
    FM Team
    Palermo
    Gamer IDs

Steam ID: mistersarcastic
    Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
    Ma leggi tutto e leggi bene:

it was established as part of an agreement between the Royal Government of Cambodia and the United Nations, and its members include both local and foreign judges. It is considered a hybrid court; as the ECCC was created by the government in conjunction with the UN

La sua componente INTERNAZIONALE é fuori di dubbio. Giudici internazionali, leggi internazionali e supervisione delle nazioni unite. Non credo serva altro. Che poi abbia sede in Cambogia mi pare anche il minimo eh!

...ma non per questo puoi ritenerlo cambogiano e basta perché non applica le leggi del paese ma del diritto internazionale, si avvale di giudici internazionali e risponde alle Nazioni Unite.

Le chiacchiere stanno a meno di zero.
    Potrebbe anche avere solo giudici internazionali (non cambogiani), e applicare solo leggi internazionali, ma se è costituito, come c'è scritto, all'interno del sistema giuridico cambogiano è da considerarsi, a tutti gli effetti, un tribunale nazionale.
    Anche perchè, come ho detto, non esistono i tribunali "ibridi", è semplicemente una definizione data dalla dottrina per identificare quei tribunali nazionali con forte partecipazione internazionale.

FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Alunno mistersarcastic intanto si becca 4 per l'uso di "Essendo che": ogni volta che lo leggo mi vengono i bridivi come è più di "aldilà" usato al posto di "al di là"

Citazione Originariamente Scritto da mistersarcastic Visualizza Messaggio
    Ed essendo che il Tribunale ECCC fa parte del sistema giuridico cambogiano, è da considerarsi a tutti gli effetti un tribunale interno.

E' "da considerarsi" da parte di chi? Chi l'ha detto? L'hai detto tu e basta Hai anche affermato che la dottrina lo ritiene internazionale, pensa un po'! E anche nelle FAQ ti contraddicono... grazie non mi servono altri link a supporto della MIA posizione

Fa più ridere di certi giochi valsi 100 che non hanno assolutamente lo scopo di dominare o conquistare il mondo, e non sono neanche RTS (ma a turni)... di certo fa ridere la stragrande maggioranza degli italiani

Se ogni turno deve tramutarsi in un attacco indiscriminato al sottoscritto, ovviamente e come al solito senza nessuna base logica, fate pure, finchè Ciro o chi per lui non vi ferma

Fortunatamente Ciro ha fatto le sue ricerche e conviene sulla bontà della mia risposta.

"Il sistema giuridico cambogiano" contribusce al massimo con l'aula in cui si svolge il processo. Secondo te chiamano giudici da fuori che NON conoscono il s.g.c. per applicarlo? E' normale che trattandosi di una situazione fuori dall'ordinario si ricorra al diritto internazionale con lo scopo di condannare i colpevoli per crimini contro l'umanità. Non metto la mano sul fuoco su questo, ma secondo me la Cambogia dei Khmer Rossi, e anche l'ordinamento che ne è seguito, non prevede/va tale tipo di reato
    Ultima modifica di *Asmodæus*; 18-06-2015 alle 22:48

Gialla come er sole, rossa come er core mio

Signature Powered by Garvid

FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Ultima cosa che scrivo sull'argomento perchè sinceramente sto presunta contestazione fa ridere:

Presently it has jurisdiction over certain crimes that violate the 1956 Penal Code of Cambodia, crimes under the Convention on the Prevention and Punishment of the Crime of Genocide, general crimes against humanity, crimes under the Geneva Conventions (war crimes), crimes under the Hague Convention for the Protection of Cultural Property in the Event of Armed Conflict, and crimes under the Vienna Convention on Diplomatic Relations.

Ci rendiamo conto che si esaminano violazioni della Convenzione di Ginevra, di Vienna e di Hague vero? Non esattamente un corso di "diritto cambogiano applicato". La metà dei 10 giudici è straniera. La Supervisione è dell'ONU. Tutto puoi dire meno che sia un tribunale locale. D'altronde la cosiddetta "dottrina" in Giurisprudenza (e io ne ho fatti 7 anni, di Legge, ahimè) serve proprio per gettare luce sulle zone d'ombra e le definizioni mancanti. Ovviamente è la tua lettura viziata da interessi di classifica vs la Giurisprudenza prevalente (e anche il buonsenso, lasciatelo dire, e a sto giro pure Ciro mi da ragione ).

Punto.
    Ultima modifica di *Asmodæus*; 18-06-2015 alle 22:49

Gialla come er sole, rossa come er core mio

Signature Powered by Garvid

FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    DOMANDA FUORI CATEGORIA
    6. Nominare una persona attualmente in vita che abbia già superato i 100 anni (in caso di persona non famosa o comunque non presente attraverso ricerche in rete, esigo prova via PM della data di nascita, altrimenti la risposta non sarà considerata valida) (la persona con l'età maggiore vince un bonus di 100 punti).

Sull'ultima domanda mi sono reso conto di aver dimenticato di scrivere che il bonus andava alla risposta meno nominata... beh, errore mio, punti di @ConteDraculo e @smoldino

Standing ovation per @Wolves85 che nomina @papclems e vince il jackpot! 1000 punti per lui!

Arturo Paoli (30/11/1912) Bel Vale, 100
    Mark Behrends (16/05/1905) bender72, 100
    Desolina Fanti (31/05/1907) mistersarcastic, 100
    Susannah Mushatt Jones (06/07/1899) PEPPE1988, 100
    Kiyoko Ishiguro (04/03/1901) Khabar, 100
    Toshie Yorimitsu (30/09/1901) dexter7, 100
    Emma Morano (29/11/1899) GarviD, 100
    Theodor Thomassen (28/10/1908) *Asmodæus*, 100
    Papclems (00/00/0000) Wolves85, 1000
    Emilia Di Rienzo (02/04/1908) ataris, 100
    Jeralean Talley (23/05/1899) ConteDraculo, smoldino, 150
    Dominga Velasco (12/05/1901) geofriFMITA, 100
    Emilio Bianchi (22/10/1912) Chesterfield, 100
    Valerio Piroddi (13/11/1905) Garlic, 100

FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

Steam ID: khabar1982
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

FMITA.it Admin
    Menzionato
    2261 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Gamertag: realfantaluca
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Utile per il turnover L'avatar di mistersarcastic
    Menzionato
    111 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Palermo
    FM Team
    Palermo
    Gamer IDs

Steam ID: mistersarcastic
    Alunno mistersarcastic intanto si becca 4 per l'uso di "Essendo che": ogni volta che lo leggo mi vengono i bridivi come è più di "aldilà" usato al posto di "al di là"

E' "da considerarsi" da parte di chi? Chi l'ha detto? L'hai detto tu e basta Hai anche affermato che la dottrina lo ritiene internazionale, pensa un po'! E anche nelle FAQ ti contraddicono... grazie non mi servono altri link a supporto della MIA posizione

Fa più ridere di certi giochi valsi 100 che non hanno assolutamente lo scopo di dominare o conquistare il mondo, e non sono neanche RTS (ma a turni)... di certo fa ridere la stragrande maggioranza degli italiani

Se ogni turno deve tramutarsi in un attacco indiscriminato al sottoscritto, ovviamente senza nessuna base, fate pure

Fortunatamente Ciro ha fatto le sue ricerche e conviene sulla bontà della mia risposta.

"Il sistema giuridico cambogiano" contribusce al massimo con l'aula in cui si svolge il processo. Secondo te chiamano giudici da fuori che NON conoscono il s.g.c. per applicarlo? E' normale che trattandosi di una situazione fuori dall'ordinario si ricorra al diritto internazionale con lo scopo di condannare i colpevoli per crimini contro l'umanità. Non metto la mano sul fuoco su questo, ma secondo me la Cambogia dei Khmer Rossi, e anche l'ordinamento che ne è seguito, non prevede/va tale tipo di reato
    Rispondo rapidamente perchè è tardi, e non ho voglia di applicarmi. Inoltre quello che dovevo dire, sostanzialmente, l'ho detto.

Non ho assolutamente detto che la dottrina lo ritiene un tribunale internazionale. Ho detto che la definizione di tribunale "ibrido" è puramente dottrinale.
    Peraltro, riporto dall'enciclopedia treccani http://www.treccani.it/enciclopedia/...nteassistiti-1 " le Camere straordinarie per la Cambogia (stabilite da una legge interna promulgata con riguardo a talune disposizioni pattizie)".
    Stabilite da una legge interna. Direi che è una frase abbastanza chiara.

Per il resto ho già detto che anche i tribunali nazionali applicano le leggi internazionali. Soprattutto nei casi di violazioni dei diritti umani, e ancor più specificamente per i crimini contro l'umanità.

Titolare L'avatar di Wolves85
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    4. Nominare un cattivo che sia stato condannato da un tribunale internazionale per un crimine contro l'umanità dal 1940 in poi (domanda con 2 risposte sbarrate, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).

E qui partono gli annullamenti

Cominciamo con @PEPPE1988 che risponde Wilhelm Boger, il quale è stato condannato da un tribunale statale della repubblica federale tedesca, non da un tribunale internazionale.
    Seguono @GarviD e @ConteDraculo... entrambi puntano su Kiichiro Hiranuma, il quale è stato sì condannato da un tribunale internazionale, ma per crimini di guerra, non per crimini contro l'umanità.
    Si aggrega @ataris con Maurice Papon, anch'esso condannato da un tribunale nazionale, per la precisione quello di Bordeaux
    Chiude il quintetto @Garlic che risponde Nicolae Ceausescu, condannato da un tribunale militare speciale istituito dagli insorti militanti rumeni quando fecero la rivoluzione.

Infine, veniamo ad @*Asmodæus*, che risponde Nuon Chea, condannato dal ECCC. Esso è un tribunale ibrido (http://www.eccc.gov.kh/en/faq/eccc-c...tional-court); lì per lì stavo per annullare, ma poi le mie ricerche mi hanno portato a constatare l'esistenza dei tribunali ibridi. Sono tribunali nazionali a cui si affianca una commissione internazionale, solitamente fornita dalla Nazioni Unite. Fosse stato solo questo, avrei annullato. Ma poi vedendo in maniera più approfondita, ho trovato quello che cercavo, ossia che tali tribunali ibridi adottano non solo le leggi del paese di appartenenza, ma anche quelle del codice internazionale. In particolare, nel caso Chea, fu adottato il codice internazionale e la corte era internazionale.
    A questo si aggiunge il fatto che i tribunali ibridi sono la nuova frontiera dei tribunali internazionali - http://www.treccani.it/enciclopedia/...ritto_on_line). Per cui, ben fatto @*Asmodæus*!

P.S. Le risposte sbarrate erano Hermann Goring e Omar Hasan Ahmad al-Bashir... proprio @geofriFMITA pesca il secondo!

Idelphonse Nizeyimana (ICTR) Bel Vale, 100
    Jean Kambanda (ICTR) bender72, 100
    Emmanuel Rukundo (ICTR) mistersarcastic, 100
    Germain Katanga (ICC - Aia) Khabar, dexter7, 50
    Nuon Chea (ECCC) *Asmodæus*, 100
    Omar Hasan Ahmad al-Bashir geofriFMITA, 50
    Arthur Seyss-Inquart (IMT) smoldino, 100
    Slobodan Milosevic (ICTY - Aia) Chesterfield, 100
    Ljubisa Beara (ICTY - Aia) Lupo, 100
    Quando mi hai fatto notare che mancava la mia risposta, ti ho detto di segnare un Priebke o un Höß, visto che nessuno dei due è stato nominato, almeno uno dei due potevi contarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Io comunque non sono convinto che la risposta di Asmo valga.

Come recita il sito della ECCC "It is a Cambodian court with international participation that will apply international standards".
    è dunque un tribunale cambogiano, non internazionale. Il fatto che applichi leggi internazionali è indefferente, perchè, in tema diritti umani, lo fanno tutti i tribunali nazionali (ovvero applicano le cosìdette norme di ius cogens e le norme contenute nei trattati e nelle convenzioni internazionali firmate dallo Stato, oltre che le norme interne).
    Il fatto che, nel caso specifico, abbia funzionato, di fatto, da tribunale internazionale, è irrilevante, perchè formalmente rimane comunque un tribunale nazionale.
    E visto che la domanda chiedeva espressamente un tribunale internazionale, per me la risposta di asmo andrebbe annullata.
    Per ampliare il concetto, dalle FAQ della ECCC alla domanda "Is the ECCC a Cambodian or an International Court?" la risposta è "The Khmer Rouge tribunal is part of the Cambodian court system but is nevertheless considered a ‘hybrid’ tribunal because of certain special features".
    La nozione di tribunale "ibrido" è data dalla dottrina, non esiste una definizione vera e propria. Ed essendo che il Tribunale ECCC fa parte del sistema giuridico cambogiano, è da considerarsi a tutti gli effetti un tribunale interno.
    Ma leggi tutto e leggi bene:

"it was established as part of an agreement between the Royal Government of Cambodia and the United Nations, and its members include both local and foreign judges. It is considered a hybrid court; as the ECCC was created by the government in conjunction with the UN"

La sua componente INTERNAZIONALE é fuori di dubbio. Giudici internazionali, leggi internazionali e supervisione delle nazioni unite. Non credo serva altro. Che poi abbia sede in Cambogia mi pare anche il minimo eh!

...ma non per questo puoi ritenerlo cambogiano e basta: perché non applica le leggi del paese ma del diritto internazionale, si avvale di giudici internazionali, e risponde alle Nazioni Unite, che ne supervisionano l'operato.

Le chiacchiere stanno a meno di zero.

Se ogni turno deve tramutarsi in un attacco indiscriminato al sottoscritto, ovviamente senza nessuna base, fate pure

E non fate sempre i monelli... vi accapigliate come bambini...

Comunque a sto giro devo difendere @*Asmodæus* ... la risposta è valida e rimane tale...

Proprio su questa domadna 4 ci avrò perso quasi 3 ore in ricerche (non solo per Asmo, ma anche per annullare le risposte del quintetto) ed ho avuto modo di constatare che la nuova definizione dei tribunali ibridi, che dopotutto sono di relativamente recente istituzione, li fa ricadere pienamente nel settore internazionale... non li conoscevo fino a 2 giorni fa, ma dalle ricerche fatte ricadono nel settore internazionale...

Tra l'altro, al momento, si suole creare sempre più spesso tribunali ibridi invece che esclusivamente internazionali, perché sono ambivalenti... pertanto, gli ho tolto i 100 nella seconda manche, glieli do nella terza manche...

Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    Quando mi hai fatto notare che mancava la mia risposta, ti ho detto di segnare un Priebke o un Höß, visto che nessuno dei due è stato nominato, almeno uno dei due potevi contarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Erano entrambi errati, per questo non li ho proprio segnati

Pagina 166 di 259 PrimaPrima ... 66 116 156 164 165 166 167 168 176 216 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •