sì, a piagne'!
seriamente, adesso rimpiangere il profeta della difesa a 3? ma vi immaginate Manolas-Rudiger-Castan tutti assieme appassionatamente? brrr...
PS: il concetto del fuorigioco è che serve uno che sappia comandare la difesa. ci fosse stato Aldair con il trepiedi o Samuel con la pancierina state sicuri che vedreste una linea più in sintonia... purtroppo l'unico adatto passato dal Colosseo di recente l'avete spedito a Monaco...
Qui però si parla di giocatori che non giocano nelle squadre del CSI o nelle partitelle scapoli vs ammogliati.....qui parliamo (in senso generale....non riguarda solo Digne) di giocatori che vengono pagati profumatamente....e bisogna pure impiegare "x" tempo per far capire come funziona il fuorigioco della squadra o come devi stare in campo??? Possibile che da quando è a Roma (in questo caso Digne) non l'abbia ancora capito???![]()
Chi affronta la Juve fa sempre la partita della vita. Per noi è normale amministrazione.
Dopo il 6-1 di Barcellona il presidente verrà a vedere la gara col Bate
che proprietà reattiva!!!!![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
#garciavattene
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Allora, premesso che Mazzarri non e' ben visto qui a Roma, non e' che si sta creando un movimento antiGarcia perche' siamo cattivi o stronzetti.
Io considero Garcia un tecnico limitato, magari un buon selezionatore, ma non un tecnico che puo' andar bene a questa Roma.
Poi la parte del fuorigioco, scusa se te lo dico, ma e' una stupidaggine colossale.
In Italia ma anche all'estero, si vedono squadre organizzatissime, con movimenti sincronizzati; non penso che tutte ste squadre abbiano Aldair, Samuel o Benatia.
Poi parliamone di Benatia...il primo anno di Garcia avevi sta difesa: Maicon Benatia Castan Balzaretti.
Sai quanti fuorigioco facevano? Pressoche' nessuno!
La Roma giocava molto raccolta, sorniona, pronta a scattare davanti e colpire l'avversario.
E poi diciamolo, non era Benatia a comandare la difesa, Benatia e Castan parlavano, parlavano molto, in piu' erano aiutati da Balzaretti che comunque dopo una carriera abbastanza buona in Italia i movimenti li faceva ad occhi chiusi, e De Rossi; oltre ad avere un regista difensivo molto rumoroso che era De Sanctis, cosa da non sottovalutare.
Ma quella squadra non faceva fuorigioco.
no, ma uno che comanda la linea difensiva c'è comunque...
dai su, siamo su un forum di FM... prova a fare la tattica del fuorigioco con una difesa con valori mentali osceni (decisioni, posizione, concentrazione) e poi vediamo... certo se giochi arroccato servono meno certe qualità, ma martedì eravate partiti per giocare alti e non per difendervi nella vostra area!
sono d'accordo, ma qui si sta parlando di tattica e Garcia in quello e' abbastanza scarso.
Quindi o gli metti tra le mani una linea difensiva bella e fatta, che sa gia' di suo come muoversi oppure fa ste cose ignobili.
Se in allenamento provi 1000 volte a fare una linea difensiva alta, spieghi ai giocatori come si deve organizzare sta cosa, magari gli dici che devono tenere d'occhio anche i loro compagni e non solo il pallone, etc etc, la difesa la organizzi, non serve per forza Baresi.
Se invece disegni solo una linea sui 35 metri dalla tua porta e non gli dici altro ai giocatori...beh il risultato e' ovvio.
Poi oh, si sta parlando dopo una partita che la Roma ha scelto di non giocare, pero' ste lacune difensive non dipendono sempre e solo dai giocatori.
Quindi la Roma di Castan-Benatia l'avrebbero costruita L.Enrique, Zeman ed Andreazzoli?
Ci sono attualmente 7 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 7 ospiti)