La Juve ha rischiato tanto.
Io il Palermo non lo capirò mai.
Comunque finché si stava giocando con il 352 con rugani la partita era ottima, gestita bene sia in attacco e in difesa.
Con cambio modulo (442 o 433 non si capiva) si son viste le difficoltà. Tanto per ricordare ai tifosi che non è così facile cambiare modulo come si vuol credere.
Pjanic oggi ha giocato in pantafole che neanche il miglior vucinic
aggiungo poi che comunque Posavec è stato il migliore in campo. Capisco che dopo 5 anni i tifosi si aspettano che in campionato spacchiamo tutti 3-0 imponendo il gioco ma è improbabile come cosa. Il confronto va fatto con il settembre dell'anno scorso, e pare che siamo messi molto meglio ora.
Ultima modifica di Flaco; 24-09-2016 alle 22:15
In quanto a risultati decisamente, come gioco ci sono molte similitudini, soprattutto in negativo: anche l'anno scorso c'era una scadente condizione fisica che portava a ritmi quasi sempre lenti con qualche accelerazione dei singoli, poca intesa tra i giocatori, confusione nel modulo e nei compiti e infortuni pesanti a centrocampo dove siamo meno; rispetto sempre all'anno scorso vedo gli stessi margini di miglioramento di squadra e, se possibile, maggiori potenzialità a livello tecnico individuale (c'è Higuain al posto di Morata, Pjaca al posto di Zaza, Dani Alves al posto di Caceres () e Pjanic al posto di Pogba).
ovviamente parlavo a livello di punti, la condizione è quella che è. Se poi i tifosi vogliono il bel giuoco incensato dai media basta ricordarsi che l'anno scorso la squadra più bella del campionato cit. era quella del fenomeno sousa. Son convinto che i conti si fanno in primavera.
Non l ho vista.. rugani è uscito così presto per infortunio o per il passaggio alla difesa a 4?
infortunio, distorsione al ginocchio che sembrerebbe di lieve entità. Si attendono gli esami per maggiori dettagli
Che ieri abbiamo giocato male, mi sembra lapalissiano e indiscutibile. Secondo me ieri Buffon non ha fatto granché, finché c'era comunque Rugani in campo non abbiamo fatto così male, le azioni le stavamo anche creando, poi il nulla cosmico è iniziato quando è entrato Cuadrado che ha sbagliato TUTTO. Si è visto chiaramente che non aveva mai fatto una partita ufficiale. Non era un 4-3-3 fino a fine primo tempo. Dani Alves ha fatto il terzo di difesa, poche palle, perché Alex Sandro dall'altra parte continuava a fare l'esterno d'attacco. Poi nel secondo tempo, siamo partiti con una sorta di 4-4-2 con Cuadrado davanti a Dani Alves, ma Alex Sandro dall'altra parte che spingeva lo stesso, scavalcando il più delle volte Pjanic che anche lui per tentare i tocchi di fino ha sbagliato tutto. Lemina che ripeto quanto detto ad inizio anno non è un regista da verticalizzazioni (l'unico vero, finché manca Marchisio, è Hernanes, volenti o nolenti), per questo Lemina IMHO sarebbe migliore come regista con una difesa a 4 e con un trequartista, perché altrimenti dovrebbe creare proiezioni centrali offensive dove non è capace a farle. Mi è piaciuto molto Higuain che ha recuperato palloni e creato occasioni. Mandzukic invece anche messo davanti alla porta ha sbagliato in maniera inconcepibile. Comunque per lo più lo dico ora, è una questione di carichi di lavoro. Non è normale che verso i finali di partita la Juve sbagli una marea di passaggi anche semplici. Non è che si sono impippiti i giocatori. Credo sia più come l'anno scorso che però anche per una supponenza eccessiva perdevamo le partite.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)