La punta di diamante giocava nello Spezia l'anno scorso, 'zzo vi aspettavate
Stadio orrendo, oltretutto.
lo Zagabia in quanto a schifezza se la gioca con lo Steaua del '96
una cosa così imbarazzante in Champions non la ricordavo da anni
La punta di diamante giocava nello Spezia l'anno scorso, 'zzo vi aspettavate
Stadio orrendo, oltretutto.
Make Genoa great again!
La scorsa stagione avevano dominato in Croazia vincendo campionato e coppa, ma il presidente ha ceduto in estate molti titolari (Pjaca, Brekalo, Eduardo, Rog) incassando bei soldini, senza reinvestirli e puntando sui giovani del vivaio; a parte qualche vecchia volpe dei campi ormai in declino, l'età media è molto bassa (i 3 portieri in rosa sono del '94, '95 e '98 e giocava il 18enne), segno che la squadra è da rifondare, infatti anche l'allenatore è provvisorio. Segno di tutto questo malessere è anche la contestazione e sciopero dei tifosi che ieri è stata interrotto (grandi cori per la squadra per tutta la partita)
Quando eviteranno di far accedere ste squadre indecenti alla massima competizione europea sarà troppo tardi.![]()
Basta chiarire quali sono gli obbiettivi: vuoi fare una competizione in cui si affrontano le squadre campioni delle nazioni europee o te ne sbatti e vuoi vedere Bayern-Barcellona, Real-PSG, ManCity-BorussiaDort ogni due mesi? Tra l'altro non è che se si affrontassero questi squadroni a settembre uscirebbero sempre fior fior di partite però sono opinioni, è chiaro.
È giusto premiare le squadre campioni delle loro rispettive nazioni, per carità. Il problema è che molte di queste sono palesemente inadeguate a calcare certi palcoscenici. Se già i preliminari non metteressero di fronte le migliori seconde/terze/quarte dei campionati, ma fossero organizzati come tempo fa già si eviterebbe di far passare alla fase a gironi squadre orribili.
Io non voglio vedere sfidarsi sempre le migliori, ovvio. Ma non vorrei nemmeno vedere la Dinamo Zagabria di turno che prende 20 gol in 6 partite e racimola solo figure barbine per tre mesi.
From tapatalk with love
Esistono 54 federazioni riconosciute in europa e sono classificati in base al coefficiente per campionati nazionali; quelle che vanno dalla 16° alla 54° mandano ai preliminari solo i campioni nazionali. Il primo turno preliminare è costituito dalle ultime 8 (quest'anno Malta, Estonia, Faroe Islands, Wales, Armenia, Andorra, San Marino e Gibraltar); al secondo turno subentrano altri 30 club campioni nazionali (si va dai norvegesi agli albanesi, ai lituani, agli austriaci, ai finlandesi, agli israeliani, ai croati, appunto la dinamo zagabria); alle 17 squadre superstiti si aggiungono altre 13 per il terzo turno e qui ci sono le prime piazzate (la terza francese, le seconde rumena, russa, ucraina, olandese, svizzera, greca, turca, belga, rep.ceca ) più i campioni di grecia, rep. ceca e romania. Superano il turno 15 squadre che fanno un ulteriore spareggio con le 5 squadre peggio piazzate dei campionati maggiori (quest'anno Villarreal (4º), Borussia M'gladbach (4º), Porto (3º), Manchester City (4º), Roma (3º)) con sorteggio pilotato in modo che le piazzate non incontrino i campioni nazionali e viceversa. Quindi sostanzialmente ai gironi accede solo chi ha vinto il proprio campionato fino alle prime 15 nazioni europee
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)