con questa legge elettorale è impossibile... sarà per questo che ha proposto la piccola modifica in senato?
io cmq gli darei il governo del paese adesso, sarebbe il modo migliore per toglierseli di mezzo... sacrifichiamo un anno delle nostre vite e poi sciò
si e no... il problema dei grillini è che quello che non li tocca direttamente non fa cambiare opinione... Il disastro Roma farà perdere voti a Roma ma già a Rieti se ne sono dimenticati... il problema firme false di Bologna e Sicilia rimarrà un caso locale (e uno zoccolo duro rimarrà anche localmente) per cui solo una disfatta governativa a livello nazionale può far aprire gli occhi a quella parte non ideologizzata del movimento![]()
il punto è che stante la situazione attuale lo scenario politico è persino peggio di un anno regalato a Monti... ne potremmo regalare all'immobilismo ben più di uno
abbiamo un centrodestra diviso in due con legittime aspirazioni dei Salvini e Meloni di turno ma con un Berlusconi che vuole vivere ancora la scena politica;
un centrosinistra che già diviso di suo ha al contempo una discreta divisione all'interno del suo principale partito con Renziani e antirenziani (i primi sono in maggioranza netta ma da soli non possono fare molto, i secondi sono così attaccati al loro status che non proveranno mai ad uscire dal PD anche perché non hanno possibilità di riciclarsi in nessuno degli altri schieramenti della sinistra attuale, un po perché non li vogliono e un po perché minoranza per minoranza meglio essere nel PD che in SEL o altre forme di sinistra)
gli unici veri vincitori dal quesito referendario sono i 5S che però oltre il 30% non possono andare e al Senato stante la legge attuale non possono prendere la maggioranza, mentre con un balzo ulteriore visto il disgregamento dei due poli "estremi" alla Camera hanno qualche chance in più e li basta essere primi per prendere il premio di maggioranza
sono uno zoccolo duro nel senso che sono così ottusi che c'è sempre la scusa del gomblotto alle loro spalle
cmq io darei a di maio l'incarico di fare il governodai fallo, su...dai
![]()
vedo ora il post sono in ritardo io ho votato NO per il semplice motivo che quell'essere spregevole di renzi aveva promesso di dimettersi se vinceva il NO e secondo con i problemi che ci sono in italia da risolvere i costi derivanti da senato cnel e compagnia bella sono una quisquilia rispetto alle tante cose da fare rispetto al disastro che ha causato il jobact, la buona scuola, i salvataggi assurdi della MPS e di altri istituti e aveva pure parlato di ripresentare il progetto del ponte sullo stretto.
E non è per spalleggiare il M5S perchè a me sta sui coglioni grillo la sinistra la destra il centro il sopra e il sotto.
in conclusione il vero articolo da modificare nella costituzione che sarebbe stato da abolire definitivamente è il 7 e con questo ho detto tutto .
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)