per me l'europa è una boiata ma l'indipendenza di questi staterelli non è che la veda necessariamente come una cosa buona eh...
cmq mi fa piacere che l'opinione pubblica anche in italia si scuota per questi fatti e che anche i nostri politicanti si affrettino a prendere posizioni. mi fa anche ridere che tutti si siano affrettati a prendere distanze e fare distinguo del tipo "no no ma il referendum di lombardia e veneto sono un'altra cosa!!!!11"
si, certo che sono un'altra cosa, idioti, nessuno l'ha mai messo in dubbio, excusatio non petita, accusatio manifesta, COGLIONI che non siete altro![]()
per me l'europa è una boiata ma l'indipendenza di questi staterelli non è che la veda necessariamente come una cosa buona eh...
beh come la vedono loro forse conta un po' di più di come la possa vedere tu (o io)
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
secondo me siamo troppo lontani per capire davvero i motivi per cui la Catalogna cerca di rendersi autonoma dal resto della Spagna, al di al dei giudizi sulle motivazioni o meno, quello che ho visto mi ha fatto pensare che se questo è uno stato di diritto europeo non fa molta pubblicità su quanto in occidente siamo più tutto di tutti![]()
Durante i mie viaggi ho incontrato anche catalani.
Una volta con uno, all'inizio gli parlo in spagnolo e mi fa:
- Parli catalano?
- No (e chi cazzo lo parla)
- Allora preferisco che mi parli in italiano
Per me sono solo degli esaltati.
piuttosto io ho visto alcuni post di sportivi catalani, non ci sono stato a perdere troppo tempo a leggere ma immagino fossero di sostegno al popolo catalano, detto questo uno a caso come Piqué dovrebbe avere a sto punto le palle di rifiutare la convocazione della Spagna (io fossi in lui lo farei)
poi, vero, se in catalogna fanno saltare qualche petardo davanti alle caserme della guardia civili non è che possiamo gridare tanto all'attentato.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)