I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Al di là di alcuni problemi tecnici, ormai abbondantemente risolti, ho notato che, negli ultimi 12 mesi, le prestazioni in download della mia linea (fibra 100 mega) sono calate piuttosto vistosamente.
All'inizio andavo a 98 circa, poi 94, 88, e adesso 75. In upload, invece, sono sempre rimasto sui 20.
E' normale un calo di questo tipo? Tecnicamente perché si verificherebbe?
FMITA.it
Gruppo Steam
Si è normale, sia per il crescente riempimento della cabinetta a cui si allaccia la fibra, sia per un sistema di priorità atto ad avvantaggiare il neoarrivato nei confronti di quelli già presenti
A quanta distanza sei dalla cabinetta? A seconda della distanza, si può capire una misura standard a cui attenersi come riferimento
FMITA.it
Gruppo Steam
La linea è stabile.
Tecnicamente il modem si aggancia a 82, ma il test in wifi va a 75. Pensa che quando il test in wifi andava a 98 il modem si agganciava addirittura a 106...
Per carità, quelli attuali non sono parametri insufficienti, però dà molto fastidio che le prestazioni si siano ridimensionate...
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
è normale comunque...io ora vado a 70-85...vedi il mio speedtest...per i primi 6 mesi andava da dio...
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)