terzo posto ancora alla portata
Allungo su ataris
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
terzo posto ancora alla portata
ARRIVO DODICESIMA TAPPA
CLASSIFICA GENERALE CICLISTI
CLASSIFICA GENERALE SQUADRE
Doveva essere un primo assaggio di montagna ed invece sono andati a spasso. Andata via la fuga con dentro i velocisti, alla fine vince Simon Yates staccatissimo in classifica. Brutta tappa. Ciclisti che pensano troppo alla tappa del giorno dopo e mai a quella in cui stanno correndo.
Le squadre davanti prendono pochi punti. Batte un colpo la San Dimas che recupera un posto in classifica e prova a farsi sentire
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Tappa 13, venerdì 19 luglio 2019
Pau-Pau (27,2 km, cronometro) - La seconda e ultima gara contro il tempo del Tour, affrontata tra l'altro dopo le prime montagne, si farà sentire: un'insidia per gli scalatori puri, mentre Thomas potrebbe fare molto bene, anche se il favorito numero per me resta Kung visto il ritiro di Dennis
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
vi avevo avvisato che iniziavamo dalla seconda settimana
peccato che non gioco più e sto sempre con la stessa formazione
Rosicchiamo qualcosa in maniera insperata, ma domani la cronometro porterà 0 punti ai miei... Sarà un weekend difficile per la Domina Vacanze, il cui DS sarà proprio in vacanza!![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
I miei ciclisti ieri si son presi la giornata libera![]()
ARRIVO TREDICESIMA TAPPA
CLASSIFICA GENERALE CICLISTI
CLASSIFICA GENERALE SQUADRE
Continua la favola di Alaphilippe. Tutti si chiedevano per quanti secondi avrebbe tenuto la maglia, lui ha risposto vincendo la crono ed aumentando il gap. Domani tutti dicono che perde la maglia. Vedremo se stupirà ancora.
La S.C. Arsi era chiamata alla prima tappa di pura difesa ed invece fa il punteggio più alto finora e stacca pesantemente le dirette concorrenti. Tiene solo la Pedalando tra gli ulivi che si conferma come squadra da montagna, ma è lontanissima. Debacle per Domina vacanze e Motorino Pro team che aveva due ciclisti nei 10 a 2 km dall'arrivo e sono caduti entrambi. Uno ritirato oggi, l'altro chissà se partirà domani.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Tappa 14, sabato 20 luglio 2019
Tarbes-Col du Tourmalet (117,5 km) - Frazione breve ma micidiale, con un GPM di prima categoria (Col du Soulour,11,9 km al 7,8%) e il primo Hors Categorie del Tour, ovvero il gigante Tourmalet (19 km al 7,4%): quando si ha a che fare con il Tourmalet bisogna lasciar perdere i dati. Lunghezza, pendenza media, pendenza massima, altitudine non contano. È tutto un inganno, una perdita di tempo. Quello che conta è il clima. Se c'è il sole è un inferno. Se ce la pioggia pure. Se tira il vento è un inferno. Se non tira il vento lo è ancor peggiore. Quella che sale verso il Tourmalet "è una strada meravigliosa, l'evidenza che il genio umano è qualcosa di straordinario", dichiarò Napoleone III il giorno dell'inaugurazione – nel 1859 – della strada da lui voluta. Qualche anno dopo, precisamente nel 1865, si corresse: "Il Tourmalet è una strada maledetta, un covo di vipere e banditi". E chi dice che ormai è una salita datata incapace di fare la differenza è un motociclista.
![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)