Spoiler:
post partita di ieri, invece di accompagnare FM ad un bel film ho seguito i commenti degli esperti si Sky e ho scoperto che si accusa la juve di aver subito il palleggio del Barca. Non commento neppure, non credo ne valga la pena.
Ho trovato molto lucida invece l'analisi di Danilo
Poi, personalmente sono rimasto molto deluso dall'enorme difficoltà ad uscire dal pressing avversario, situazione abbastanza prevedibile visti i due a centrocampo e la posizione di Chiesa e soprattutto dalla prestazione di Kulu e Dybala. Ma se il primo ha alcune attenuanti sul secondo non so proprio più cosa dire, la ricerca della posizione in campo che si esaurisce a fare il Birindelli sulla fascia è una situazione che vedevamo ai tempi di Allegri e che ieri si è riproposta secondo me in modo allarmante.
Detto ciò i tre davanti per me non possono prescindere da un trequartista che faccia da raccordo, porti pressing e provi ad inserirsi, sia che giochiamo con la punta e i due dietro sia nella situazione opposta. In squadra l'unico che riesce a fare quel ruolo è Ramsey, ovvero un giocatore disponibile per una partita ogni 15/20 giorni. Kulu non ha la rapidità per farlo, Dybala lasciamo stare, credo avrebbe potuto farlo Bernardeschi ma è un progetto totalmente fallito.
Ps: col var dello scorso anno saremmo primi in serie A e a punteggio pieno nel girone![]()
sarà un anno pieno di soddisfazioni... per gli altri
e comunque meglio pirlo di sarri![]()
Chiedo non avendola vista: ieri con che disposizione tattica si è giocato?
Thanks. Per ora si continua con questi moduli molto offensivi, ma che alla fine più che sacrificare i giocatori in ruoli a cui sono poco inclini, sta producendo poco. Si producessero occasioni a raffica ancora ancora. Si evidenzia invece come la rosa non sia proprio proprio compatibile con le idee del mister...
Va detto che le assenze sono pesantissime e penso che la dirigenza gli conceda il beneficio del dubbio sino a rosa completa... Sempre che ciò avvenga prima o poi
a suo beneficio resta anche il non aver praticamente fatto il precampionato... ed avere in rosa Bentancur che a me fa proprio schifo oltre all'inguardabile Bernardeschi... e un Dybala al limite dell'impresentabile...
Morata mi sta impressionando favorevolmente... e anche quel poco che si è visto di Mckennie...
certo DeLigt AlexSandro CristianoRonaldo possono cambiare volto alla squadra...
da intervista Pirlo credo si vada in direzione 4-4-2 con Chiesa e Kulusevski che da esterno si accentri per diventare tipo trequartista... a supporto di Cr7 e Dybala/Morata
CHIESA E KULUSEVSKI ESTERNI – “Per Chiesa è il suo ruolo, mentre Kulusevski non è un esterno che va in profondità ma noi lo usiamo per venire dentro il campo. L’ha fatto spesso lo scorso anno al Parma e anche in Nazionale, diventa un trequartista”.
ci vuole tempo.... e che chi deve rientrare rientri in fretta
la CL inizia agli ottavi
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)