gli europei pagano più che altro una differenza di stazza fisica oltre che atletismo visto che qui si corre di meno
è una "difesa" diversa da quello che intendiamo noi, non si difende di squadra, difficilmente si fanno aiuti, è una difesa individuale.
Poi vediamo che i peggior difensori arrivano dall'europa
gli europei pagano più che altro una differenza di stazza fisica oltre che atletismo visto che qui si corre di meno
beh ma anche Parker, Batum, Nowitzki, etc difendono male. Poi se sei fortunato trovi un allenatore che ti fa difendere di squadra (SA, Memphis, Atlanta, etc)
menomale che non sa difendere... 3 stoppate (tutte quelle di squadra, fra l'altro)... per me Datome è il giocatore italiano più completo in NBA, Gallinari quello più forte, potenzialmente (se smette di rompersi), Bargnani il peggiore a difendere, e Belinelli il peggiore e basta... e queste cose le capisci bene quando giocano insieme in nazionale, e vedi Belinelli che sparacchia tiri forzati a caso da tutte le parti... per me è ironico che abbia vinto un titolo e sia il più famoso dei 4...![]()
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
le stoppate sono su contropiede avversario, in quella situazione penso che Datome sia uno dei 5 giocatori più forti al mondo nelo stoppare l'attaccante (e non sto esagerando).
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
lo più scarso intanto ha vinto un anello ed una gara da tre
e non credo gli altri ci riusciranno mai![]()
Belinelli è stato preso per quello, si è calato magnificamente negli schemi offensivi del Popovich.
ma infatti io ho detto che è ironico che il più scarso dei 4 abbia vinto il titolo (e una gara che non significa praticamente niente... anche se pure io ero contento, ma insomma, diciamo le cose come stanno... l'all star game è sempre un teatrino in tutte le sue parti) e probabilmente l'unico motivo è che Popovich è un genio della panchina (anche se un allenatore europeo avrebbe vinto un titolo in più, chiamando fallo quando doveva contro Miami). dico anche che probabilmente uno come datome farebbe meglio con popovich le stesse cose che ha fatto belinelli (non posso dire lo stesso di bargnani e gallinari perché entrambi per diversi motivi non possono fare la shooting guard, mentre datome può farlo... anche se molti americani che non riescono a guardare al di là del loro naso, cioè il 95%, pensano addirittura che sia quello il suo ruolo naturale, invece che power forward).
comunque a me non sta sulle scatole belinelli... mi sta molto più sulle palle bargnani (che è pure laziale) che ha sprecato un enorme talento non riuscendo a imparare come si fa a prendere due rimbalzi di fila... solo ritengo belinelli uno piuttosto fortunato (e giustamente testardo per non aver mollato), più che talentuoso.
#JeSuisFibonacci
Datome con Popovich spaccherebbe di brutto
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)