Per quanto riguarda la giuggiola, ho avuto modo di verificare che è tutt'altro che comune in Italia oggi... ringrazio @*Asmodæus* per la segnalazione... è stata abbastanza presente molti anni fa, ma ora è uscita fuori ed è molto raro anche trovarla in commercio come frutto (la si trova come liquore e come detto, ma io volevo il frutto)... prima di annullare, do la possibilità a @Bel Vale di sostenere la sua tesi riportandomi qualche fonte che io non sono riuscito a trovare...
P.S. Prima di avviare inutili e sterili polemiche, proibisco a chiunque di mettersi in mezzo... @Bel Vale mi riporta la fonte, io gli rispondo e stop... le fonti negative mi sono state già segnalate e le ho già viste, nonché ne ho cercate altre, per cui non me ne servono ulteriori, né altre risposte successive per ribadire una tesi già esplicitata... devo solo sentire la campana di @Bel Vale ...
P.P.S. Dato che ogni quando ho chiesto gentilmente di stoppare le diatribe in precedenza nessuno mi ha dato minimamente retta, per scongiurare la sortita di ulteriori sterili polemiche, stavolta avviso che chiunque ci provasse anche soffusamente sarà penalizzato in classifica in base all'entità della polemica, che giudicherò nel momento in cui la leggerò in base a quanto mi farà girare le cosiddette... spero di essere stato chiaro con i vari amanti delle proteste![]()