cominciano le mosse di mercato
come avevo preannunciato, essendo a Milano degli incompetenti di prim'ordine, il loro mercato si baserà nel saccheggiare i giocatori di Sassari e Reggio Emilia
Basket: Cinciarini a Milano, è fatta.
Il play della Grissin Bon perno del mercato di Repesa, che sogna anche Datome.
Comincia a prendere forma la nuova Milano di Jasmin Repesa. Con una forte connotazione italiana. Primo tassello: Andrea Cinciarini. Oggi è previsto un incontro tra il club milanese e l’entourage del giocatore per definire l’accordo pluriennale che prevede peraltro un buyout di poco più di 100 mila euro per sganciarlo da Reggio Emilia. Il play che ha portato la Grissin Bon alla finale scudetto, pezzo pregiato del mercato, diventa un pilastro del progetto milanese, insieme ad Alessandro Gentile, forse Gigi Datome (Milano è già in pesante pressing sul giocatore), ma non Nicolò Melli, che ha ancora preso tempo sulla proposta biennale che gli è stata recapitata ormai da settimane (ha anche un’offerta triennale del Bamberg sul tavolo), costringendo il club a virare su altre soluzioni. Cinciarini-Gentile-Datome è dunque l’italico asse su cui Milano vuole costruire il proprio futuro e che ben si sposa col mantra repesiano «uomini veri e professionisti impeccabili»
LE MOSSE DEGLI ALTRI
Con l’arrivo di Sacripanti in panchina anche Avellino, che ha uno dei budget più corposi della Serie A, è alle prese con sondaggi importanti. Il nome più gettonato è quello di Drake Diener, uscito da Reggio Emilia, a cui il club irpino avrebbe già formulato un’offerta. Ma la Sidigas ha preso informazioni, per il ruolo di play, anche su Jacob Pullen, ex Brindisi, mentre sul fronte italiano starebbe pensando a Riccardo Cervi, su cui però Milano non ha ancora mollato la presa.
Attiva anche Cantù. La coppia Della Fiori-Corbani è volata alle Summer League di Orlando e poi di Las Vegas dove parleranno con Metta World Peace per sondare le possibilità del rinnovo dell’ex Lakers. In alternativa sarebbe pronto un clamoroso ritorno di Maarten Leunen (offerto anche a Cremona).
Venezia ha rinnovato Phil Goss. Ufficiale il rinnovo biennale di Ariel Filloy a Pistoia.
Varese punta Andrea Zerini e insegue l’ex Virtus Bologna Okaro White. Cremona ha intavolato una trattativa con Deron Washington, ala piccola, due anni fa a Pistoia.