comunque ci sta avere fiducia della dirigenza ma le altre squadre si stanno rinforzando in modo sensato dopo svariati anni. Lokiz ha anche abbastanza ragione, alcune situazioni sono state gestite malissimo negarlo significa farsi andare tutto bene a prescindere.
Dybala preso per "lanciarlo in corsa" come Morata, sotto la copertura di Tevez per averlo prontissimo la prossima stagione, ce lo troveremo titolare e fuori ruolo. Ok.
Tevez al boca: ok che ci doveva andare, ok che non hanno soldi per pagarcelo, ok che avevamo un patto con tevez per lasciarlo andare al boca (ora viene fuori questa storia, fino a un mese fa dirigenza e giocatore convinto di stare fino a fine l'anno prossimo), ma loro in cambio ci hanno dato l'opzione su quattro giovani che in ogni caso dovremmo pagare 10 milioni l'uno. Ripeto: ok che non hanno soldi ma un cartellino di un giocatore potevamo ottenerlo?
Mandzukic: niente da dire a parte al fatto che come ogni anno compriamo prima di riuscire a piazzare chi dobbiamo vendere. E' un netto miglioramento rispetto a Llorente e penso siano tutti d'accordo ma se adesso nessuno vuole lo spagnolo che facciamo? Lo svendiamo o ci teniamo i 9milioni annui che ci costa sul groppone? Ok
Zaza: caso emblematico non tanto per le qualità del giocatore (per me non è niente di che ma non è questo il problema). Se ci costa 18 milioni vale la pena averlo in squadra per fargli giocare la coppa italia? Ho capito che alla fine dei giochi non ci è costato 18milioni ma se lo riscattavamo per piazzarlo a qualcun altro (immobile se ne è andato via per 20 l'anno scorso) usando i soldi per arrivare ad altro in altri ruoli, o come contropartita per altri giocatori. Di squadre interessate penso ce ne sarebbero state un'infinità. Non dimentichiamoci che Zaza ci è costato Gabbiadini eh, che forse era un tipologia di giocatore che ci mancava in squadra.
Khedira: unica mossa completamente azzeccata, anche perchè se floppa si infortuna ecc a centrocampo siamo abbastanza coperti.
In tutto questo allegri è due anni che chiede un trequartista e dopo averci adattato vidal (facendogli fare una stagione di merda perchè non ci sa giocare) cercheremo di adattarci dybala, ma d'altronde hanno preso allegri proprio perchè non si lamenterà mai degli acquisti. Abbiamo un estremo bisogno di terzini ed era l'anno giusto per muoversi su qualche giovane da integrare in squadra prima che evra e lichsteiner scoppino definitivamente ed invece siamo apposto così.
Senza contare che dall'anno prossimo potremmo benissimo essere senza i due giocatori attualmente più forti della squadra: morata e pogba.
Poi vabbè son stati sbandierati nuovi sponsor, mega introiti della champions, "salto di qualità" e al netto delle cessione di fine mercato avremmo speso quanto gli anni scorsi, poco o niente.
Ripeto, per quello che ci ha portato nel corso degli anni va anche bene così, ma le aspettative erano ben diverse. Inoltre, come già detto, per anni le altre squadre son state completamente ferme (Inter e Milan) mentre ora stanno investendo. Staremo a vedere...