Citazione Originariamente Scritto da Lokiz Visualizza Messaggio
La Lituania com'è come avversario?
Storicamente è da sempre una delle maggiori potenze europee. Quest'anno sono molto meno talentuosi del solito, ma non per questo da sottovalutare, perché la scuola è sempre di alto livello e poi possono comunque contare su due ottimi giocatori come Maciulis (che ha spanzato la Georgia con una prestazione monstre di 34 punti) e Valanciunas. Quest'ultimo potrebbe essere messo parecchio in difficoltà da Bargnani specialmente quando abbiamo palla in mano noi, ma visto il risentimento muscolare ho un po' di timore che Andrea non giochi da par suo per paura, mentre finora da quando Pianigiani lo ha buttato in quintetto ha sempre giocato alla grande.

Sulla prestazione di ieri: eravamo troppo belli per essere veri. Abbiamo sofferto solo un po' nel secondo quarto, quando alcune scelte offensive non ci hanno premiato. FINALMENTE ho visto due blocchi per Belinelli che, toh! Guarda caso (PIANIGIANI SVEGLIA!!!!!!!!!!), ha fatto subito 2/2 da tre punti. Ottimo l'impatto di Della Valle, di Melli e di Hackett (finalmente), mentre ancora una volta non mi è piaciuto Cusin. Secondo me, comunque, abbiamo vinto così bene proprio perché abbiamo avuto un girone duro all'inizio ed eravamo abituati già a giocare con una certa pressione addosso. La mia paura più grande adesso è che, vista l'ottima vittoria, si possano rilassare nella prossima...vedremo. Ho paura anche sulla tenuta fisica, non dimentichiamoci che anche Belinelli è uscito perché si è leggermente scavigliato (e comunque si sta portando appresso un po' di problemini all'inguine già da un paio di partite) e il Gallo ho avuto la netta sensazione che abbia giocato col freno a mano tirato per non sforzare troppo il suo ginocchio. Speriamo che questi giorni di "riposo" siano utili al recupero di un po' di energie, perché da domani si fa davvero tosta. Datome out sicuramente, ancora, peraltro...forza ragazzi!!!!