Arrivato il 5 novembre incombe subito la trasferta in quel di Bra, vicino Cuneo. Gli avversari sono in 4 posizione e sembrano ben messi in campo con i 3 davanti molto pericolosi. Non ho molto tempo per capire cosa fare di questi ragazzi, così mi devo affidare a ciò che mi dice il mi secondo e dai tape di ciò che ho potuto verificare, in più Ymeri è indisponibile per una botta subita e quindi mi invento un 4-4-2 che un pò cozza la mia idea di gioco, specie davanti dove dovranno coesistere un uomo d'area e un centravanti, direi un non senso. La squadra è contratta e subisce molto sulle fasce. Da una incursione sulla nostra sinistra nasce un lungo traversone che trova Bacigalupo, pronto sul palo lungo a deviare in porta, evidente l'errore di diagonale del nostro terzino destro Sola. Per il resto del tempo ordinaria amministrazione, cerchiamo di fare qualcosa ma siamo molto lontani da un gioco. Inizio ripresa che chiude il match, rigore per un ingenuo fallo, De Stefano mette in rete con un tiro centrale. Qualche modifica tattica per veder e qualcosa di diverso ed unica occasione con tiro da dentro l'aria di Maugeri.
Finisce 2-0, risultato all'inglese e gioco inesistente.
Filadelfia migliore dei nostri con 7,5 di voto, buono anche Pecis 6,9.
SERIE D GIRONE A
14^GIORNATA
Bra- Novese 2-0 21'Bacigalupo 47' De Stefano (R)
Masneri-Sola Rudi Venneri Recchia- Filadelfia Pecis Giaccone (83'Micillo) Orlando-Maugeri Bernasconi
SERIE D GIRONE A 14 GIORNATA RapalloBosgiasco 26 Lavagnese 17 Acqui 25 Oltrepò-Voghera 17 Pinerolo 25 Sporting Bellinzago 17 Bra 24 Borgosesia 15 Sestri Levante 24 Derthona 15 Chieri 23 Fezzanese 15 Caronnese 22 Ligoma 15 Gozzano 22 Pro Settimo Eureka 12 Argentina 20 Vado 12 Castellazzo 17 Novese 6