Ci stavo pensando oggi.
Sono sempre di più coloro che tentano la fortuna aprendo un canale su youtube per provare a ripercorrere le orme di chi è riuscito a scavallare il milione di iscritti --> che tradotto penso voglia dire: fare lo youtuber per lavoro e quindi guadagnare sostanzialmente facendo quello che noi normalmente facciamo come hobbies.

La questione a cui pensavo è la seguente:
costoro guadagnano raggiungendo un alto numero di iscritti al proprio canale, il che porta in teoria alla conseguente polivisione dei propri video (le famose views), oppure indipendentemente dagli iscritti guadagnano dalle sole views che registrano tramite i loro video? Qualcuno sà di preciso come funziona?

Penso che a molti solleticherebbe, e non poco, guadagnare soldi facendo minchiate; mi chiedevo ma se uno aprisse un canale youtube adito unicamente a raccogliere iscritti con la promessa che chiunque si iscrive a questo canale automaticamente riceverà a breve l'iscrizione di rimando all'altro canale (specie catena di sant'antonio).. cosa succederebbe?
Ipotizziamo per assurdo che la cosa di estenda e prenda piega.. si verrebbero a creare milioni di canali con milioni di iscritti (e già solo per questo dovrebbe esserci un riconoscimento da parte di youtube), in più mettiamoci che ogni canale creato potrebbe uploadare video fake (senza contenuti) di 10 secondi l'uno (1 minuti, 10 minuti) e quindi con un 10% dell'utenza iscritta raggiungere le 100.000 views a video.. (ovviamente mettendosi d'accordo a monte su questo genere di sistema attuo a far raggiungere ad ogni canale un minimo di views accettabile).
Quindi ipotizzando che per assurdo si riuscisse a mettere in piedi una cosa del genere... questi individui guadagnerebbero lo stesso?

per inciso: non ho intenzione di fare nulla di tutto ciò, la mia è solo una curiosità. Anche perchè penso che così facendo, ammesso si possa mettere in piedi, collasserebbe tutto il mondo degli youtuber o si farebbe in modo di restringere i guadagni a coloro che effettivamente postano materiali e contenuti sufficientemente accettabili.
Anche se poi in fin dei conti quello che conta sono gli iscritti e le views.. o no?

Saluti