L'ultima sessione di gioco è stata finalmente molto produttiva: ho livellato a 10 (ero ad 8) e soprattutto ho cominciato a svolgere una delle quest della storia principale.
Sostanzialmente ho "ripulito" la mappa di tutti i punti interrogativi che potevo affrontare in base al mio livello, ed ho proseguito svolgendo la quest relativa alla Maga tramite la quale dovevo cercare Ciri.
La quest era di livello 5 ed essendo a 10 non volevo affrontarla con troppo dislivello tra il mio personaggio e la quest. A questo punto mi ritrovo a dover rintracciare le megere della Palude del Gobbo, è una quest di livello 6, e parallelamente mi rimane la quest del Barone Sanguinario, sempre di livello 6.
Tutte le altre che ho in lista e sulla mappa sono di livelli superiori al mio, quasi inaccessibili, ma proseguendo la quest principale per un breve pezzetto mi si sono sbloccate altre tre bacheche annunci, che ho visitato per sbloccare e mettere in lista le sub-quest.
Prima di continuare per il sentiero principale però, ho recuperato tramite una subquest di livello 11 gli schemi per l'equipaggiamento del Grifone (se ricordo bene il nome), che era una subquest di livello 11, al prossimo avvio del gioco proseguirò nella ricerca delle megere e starò molto attento ogni volta che proseguo un pezzetto della quest principale a vedere cosa si sblocca sulla mappa come punti di interesse, sbloccati i quali andrò avanti passetto dopo passetto per la storia principale.
Seguendo questo modus operandi dovrei livellare gradualmente e conseguenzialmente affrontare le subquest che saranno quindi al mio livello
Ho visitato dei post a nord-est della mappa che sono incantevoli, piccoli villaggi o parti di bosco da rimanere a bocca aperta per la resa grafica e lo stile
E continuo a pensare che il livello di "scimmia" che richiede livellare in questo gioco è secondo solo a quello di Borderlands 2![]()