Citazione Originariamente Scritto da simon741 Visualizza Messaggio
Non sono un intenditore, ma oggi, rispetto agli anni 80-90, non è ancora la macchina migliore che vince? Logico, capitano gli incidenti, gli errori, gli imprevisti, ma chi va più forte ed è più bravo, nel 90% dei casi, alla fine vince ancora, no?
Parti dall'assunto sbagliato. Prima non vinceva sempre l'auto migliore ma il pilota migliore. Oggi il pilota non conta più un cavolo di niente, o poco più di questo. Ormai sono tassisti che portano l'auto al traguardo con i box che gli dicono come gestirla via radio (da quest'anno un po' di meno in realtà...) o con l'elettronica che comunque ormai ha molta più incidenza rispetto al telaio, per esempio... È una formula taxi... Una volta partivano su auto che erano bestie senza controllo, ora sono sui binari. Sì, qualche incidente c'è ancora, ma una volta era un'altra cosa.. Sembro un vecchio che parla di 50 anni fa...
C'è tanta gente che non vale la metà dei piloti che c'erano prima... E mentre prima in formula uno arrivavano i più bravi ormai arrivano solo quello con più soldi. Persino Schumacher, che era il figlio di un custode di un pista di kart, ora non potrebbe mai trovare un volante.

Inviato dal mio Magic Diary