Si è da poco concluso il mercato invernale; si pensava di non far nulla, ma poi complici i rinnovi di Aguero e Lukaku e l'impossibilità di ripristinare il precedente status finanziario, abbiamo deciso di muoverci.
Siamo stati in trattativa per diversi giorni con l'Everton, prima per Angel Correa e poi per Cristian Pavon, ma l'impossibilità a stipulare prestiti di lunga durata da parte dei Toffees ha stoppato le trattative.
Per cui, Cristian Pavon (che nel frattempo era stato richiamato) è stato riceduto in prestito oneroso e quindi si è trovato a passare da Lione ad Hoffenheim.
Mentre Angel Correa è stato ceduto, recuperando quasi interamente la cifra spesa, al Bayer Leverkusen.
Con le finanze residue più il recupero garantitoci da Correa, ci siamo fiondati su uno degli obiettivi estivi (che in estate era stato abbandonato perché la squadra detentrice del cartellino non si smuoveva dall'ammontare dell'intera clausola rescissoria in contanti, ossia 112M) e portiamo a Manchester il francese Antoine Griezmann dall'Atletico Madrid per 82M.

Sul fronte competizioni, il trendy continua ad essere positivo, anche se qualche passo falso ci capita tuttora.
Riusciamo a superare il turno di FA Cup battendo nettamente e con un ottimo gioco, per la prima volta in assoluto, il Man Utd di @Defkin78 ; il risultato finale recita 3-0 con doppietta di Aguero e gol di Sturridge.
In compenso, perdiamo in Premier League contro l'Arsenal di @geofriFMITA ; subiamo anche un pareggio da parte del Southampton di @donfilippo88 .
La maggiore nota negativa ci viene dal fronte europeo, dove proprio non riusciamo ad ingranare da ormai 2 anni e con questo è il terzo. Perdiamo l'andata del primo turno eliminatorio in casa dell'Inter di @Heisenberg per 0-2 ed ora dovremo cercare l'impresa al ritorno.



Le prossime 3 partite (che si giocheranno nella serata odierna) sono cruciali per l'intera stagione. In un colpo solo ci giochiamo una grossa fetta della Premier League (dove nel frattempo il Man Utd è finito primo con 67 punti, mentre noi siamo secondi a 2 punti di distacco; ci seguono Chelsea a 63 punti e Arsenal a 59 punti), la Champions League e la FA Cup.
Let's go!