Balotelli non arriva: Raiola fa i capricci e l'interista preferisce andare altrove a giocarsi l'Europa. Non deludiamo comunque Mr. Wise poichè Duncan si accasa all'Inter con un prestito con diritto di riscatto fissato a 20M.
Per quanto riguarda il campionato è un mezzo disastro; la falsa partenza è già stata descritta ampiamente, poi arrivano buone prestazioni e infine concludiamo con un Gennaio nero. Nella mia personale tabellina mi bastavano 6 punti conoscendo i miei polli, ma non riusciamo a fare neanche quelli, ci fermiamo a 4! Ovviamente ne facciamo 3 in casa della Juve e 1 con l'Empoli e poi riusciamo a perdere 3-1 e 3-0 con Cittadella e Palermo, tutto il contrario di quello che mi aspettavo...
A fine girone d'andata siamo esattamente a metà classifica, non quello che speravamo, ma come ripetono in tanti "siamo sempre lì lì"; ora a metà campionato mi sento in dovere di comunicare i nostri obiettivi finali:
- Campionato - non ci sentiamo inferiori a 3/4 squadre davanti a noi in questo momento, perciò proveremo ad entrare nei primi 6, il che potrebbe dire Europa il prossimo anno! Dobbiamo cercare di essere più costanti e la quota 60 punti potrebbe darci ciò che vogliamo.
- Coppa Italia - scontro ai quarti con la Lazio, arriverà in un turno infrasettimanale dove probabilmente avremo ancora qualcuno in coppa d'Africa, quindi vada come vada. Per la dirigenza l'obiettivo era raggiungere i quarti di finale, ora quello che raccogliamo sarà un qualcosa in più, giochiamocela serenamente!