Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
io ho giocato solo a PC 2001, in effetti era semplice, alla fine bastava comprare in massa i giocatori delle "giovanili spagnole" e offrendo 10 milioni di lire all'anno avevi una serie di giovani fortissimi (ferron, mercuri, pelucchetti...) che diventavano l'ossatura della squadra! l'IA del pc era bassissima (gli allenatori erano solo nomi, mi ricordo che nel 2030 al Brescia ci stava ancora Carletto Mazzone!), non esistevano le tattiche (tanto le partite importanti le giocavi tu in prima persona) e ti facevi i miliardi (e gli stadi avveniristici) vendendo panini e hot dog in prima persona!

però c'era quella semplicità che ti attacca(va) al pc... che oggi si è persa! e non parlo delle semplificazioni degli ultimi FM, parlo proprio di una ingenuità di fondo dei giochi che per chi si approcciava per la prima volta ai manageriali faceva solamente piacere, prima di buttarsi su qualcosa di più avanzato (FM appunto)
PCCalcio 2001 era forse una delle peggiori edizioni del gioco per bug come quello citato. Mi ricordo che in una edizione (7) c'era il Varese che invece di avere 73 milioni, ne aveva 73 miliardi di lire. Per un casual gamer di allora, però le edizioni antecedenti al 2001, era un meraviglioso passatempo.