Dunque... il tutto è nato un paio d'anni fa... io, i miei fratelli e mio padre abbiamo sempre fatto delle partitone multigiocatore (almeno saranno 10 anni, saltando 1 edizione ogni volta per far durare di più le nostre partite)... Un paio d'anni fa invece, durante una cena abbiamo scoperto che i nostri cugini di Cuneo giocavano anche loro con modalità simili... Abbiamo quindi con l'edizione 2015 iniziato a fare una partita online composta da 9 giocatori e ci siamo divertiti un casino, facendo 3 stagioni in 6 mesi.
L'anno scorso abbiamo esteso ad amici comuni, anche loro appassionati... eravamo 17. Un ragazzo, che lavora nell'editing audio/video e che aveva un computer allucinante corredato da fibra ottica quale connessione, si è offerto di farci da master... ma dopo una stagione e mezzo abbiamo avuto problemi tecnici... Giocatori che si ritiravano senza un motivo (es: Higuain a 30 anni titolarissimo, Handanovic, Marchetti e tanti altri appena trentenni o nemmeno trentenni)... Indagando un po', dopo qualche reticenza, abbiamo scoperto che il master aveva Football Manager scaricato e quindi abbiamo abbandonato... Ma l'esperienza ci ha talmente divertito che quest'anno ci riproviamo (con tutti i crismi del caso), sostituendo un paio di "furbetti" con altri due amici fidati.
(Per la cronaca i due furbetti son stati esclusi non perchè sia finita l'amicizia ma perchè non han voluto comprare la nuova versione).

E quindi eccoci qui...


Le nostre regole le ho scritte, ne abbiamo un'altra che non ho detto prima: giochiamo 3-4 volte a settimana, dalle 21:00 circa finchè non crolliamo dal sonno Il requisito per giocare la serata è che siano presenti almeno 10 persone/squadre su 17. E' permesso delegare (es: se mio fratello mi dice cosa fare perchè lui quella sera non può io svolgo le operazioni per conto suo e risulta presente). Cmq mediamente ogni volta che si gioca ci sono almeno 5-6 persone fisiche presenti, e tra deleghe e compiti siamo sempre 12-13. Ogni tanto qualcuno lascia detto di non fare nulla per la serata e allora si mette in vacanza, si sceglie le impostazioni e incrocia le dita