Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
Ma per l'fpf, ci si aggiunge sia le clausole tra parentesi in entrata sia quelle in uscita?

C'è modo di sapere di preciso il budget iniziale? Perché quando modifichi il budget ti modifica pure quello!
Si, ovviamente contano le clausole in entrambi i versi... se vendi un giocatore con clausola dopo 20 presenze, per esempio, quei soldi ti contano come entrati nel FPF...
Il budget iniziale in teoria non dovrebbe modificarlo... nel file excel del FPF, che è allegato al regolamento, ci sono immagini che ti fanno vedere dove prendere ogni valore...

Citazione Originariamente Scritto da JacopoP Visualizza Messaggio
Faccio anche io una domanda. Ho due clausole pregresse su un giocatore che era già lì all'inizio della partita: una che si attiva se gioca 25 partite e l'altra che si attiva se evitiamo la retrocessione.

In quale stagione le devo far pesare? In questa prima stagione in cui il giocatore è stato comprato? Nella stagione in cui si attivano? E nel caso della seconda, come posso sapere se la clausola viene pagata subito a maggio o come conseguenza del reset della stagione a luglio? E in quel caso, in quale stagione conterebbe?
Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
Eh pure io ho una clausola che si attiva quando un giocatore fa un numero x di goal, in che budget va, in quello odiero o in quello in cui si attiva?
Contano le clausole dei giocatori che comprate/vendete da quando è cominciato FMRLD (se erano già in squadra, anche se comprati quest'anno, non vi escono nella schermata dei trasferimenti... tipo zielinski o diawara del napoli nel mio caso, per dire)... se erano già in squadra, per il nostro FPF non entreranno mai in gioco...

In generale, fa fede la schermata dei trasferimenti... quello che c'è là, quello conta... clausole e tutto il resto incluso...