Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
Tenete comunque conto che chi va in Cina lo fa per rimanerci massimo un anno e mezzo. Quindi non è neanche verissimo che la loro carriera ad alti livelli finisca di punto in bianco; sicuramente subisce una brusca frenata, ma tornare indietro è sempre possibile.

E onestamente capisco anche Oscar, si fa due anni là, piglia 50M di euro e a Gennaio 2019 (alias a 29 anni da compiere a Settembre di quell'anno) torna in Europa. Non lo riprenderà il Chelsea, ma se si mantiene bene una squadra di media classifica se lo prende tranquillamente.

Diamanti è andato in Cina dal Bologna e da allora continua a tornare in prestito in squadre come Fiorentina, Watford, Atalanta, Palermo e quest'anno ne fa 34; Gilardino lasciò Genoa per tornare a Fiorentina e Palermo. Insomma, io lo capisco un po' per tutti, tolti i top player che vengono già pagati molto qua nel vecchio continente, oppure quelli che competono ogni anno per vincere tutto.

quando vai in questi paesi stacchi mentalmente, perchè troppo di basso livello... hai fatto l'esempio di Gilardino o di Diamanti, che magari non erano degli iradiddio prima di partire, ma nemmeno le nullità attuali... oppure pensa a giovinco negli USA che non viene cagato più di striscio (e la MLS è di livello più alto della CSL!)