Comunque ho notato che il 3D, dall'ultima versione, è migliorato molto come qualità di azioni, di realismo nei movimenti. Mi sembra che rispondano sempre meglio alle indicazioni tattiche date.
Inoltre, questione rinnovi contratti, sebbene ci siano spesso giocatori che vengano a battere cassa (ma ci sta, fa parte del gioco reale), le pretese sono molto contrattabili, senza che i giocatori sbattano i piedi.
Esempio...Lulic chiede un ritocco all'ingaggio. Sebbene 31 anni sta dando tanto alla squadra, oltre essere il capitano. Inizio tentenno e poi do l'assenso a contrattare. Contratto attuale che parte da 2,2 milioni di euro. Mi spara subito 4,75 milioni, con 2,5 milioni di premio fedeltà. Inizio a pensare, qui finisce male, distanze eccessive. Gli propongo 2,75 e 1,5 milioni di premio fedeltà. Mi aspettavo la scritta rossa e chiuso per sempre il tutto. Invece mi ribatte con un netto ribasso (3,50) di stipendio ed accetta il premio fedeltà, aggiungendoci però l'aumento del 15% annuale. No...non mi sta bene, metto 2,75 lo stipendio e la metto come offerta non contrattabile. Invece di chiudere, accetta ma aggiunge di nuovo il 15% di aumento, oltre un premio presenza di 25 mila euro. Metto allora il 5%, non trattabile, e 20 mila euro non trattabile. Accetta.
Ottimo!