Qualcuno si ricorderà come nel lontano 2010 parlavo del mio ASUS EEE 1201N. Ebbene, vive ancora e continua ad essere il mio pc principale. Purtroppo però è abbastanza malandato, e chiaramente limitato per far girare alcune cose in cui mi piacerebbe più fluidità. A Febbraio dovrei ricevere un buon stipendio per un lavoretto, per cui potrebbe essere l'ora di cambiare dopo quasi 8 anni di decoratissimo servizio.

Cosa mi piacerebbe:

- Che ci girasse QUALCHE gioco, tipo League of Legends. Non ho bisogno che ci passino tutti i giochi più moderni a risoluzione altissima. Mi basta solo che alcuni tipo LoL siano giocabili. In teoria LoL funziona anche su questo mio laptop, ma le prestazioni sono orribili (motivo per cui sto giocando dal portatile di mia moglie, che non è ideale per me).

- Che nonostante l'apertura al gaming, si rimanesse nelle dimensioni compatte (quindi massimo 13 pollici). Capisco che questo va in contraddizione con la precedente richiesta, ma mi piacerebbe tornare ad utilizzare il portatile anche in viaggio (col mio non posso più visti i failure di batteria e trackpad). Oltre i 13 pollici non so se mi metterei ad aprirlo in aereo o in treno.

- Che non si vada oltre i 700 euro, che già sono tanti ma posso accettare questa spesa per un prodotto che mi duri minimo altri 5 anni. L'attuale ASUS mi costò tra 500 e 600 se non sbaglio e fu probabilmente il miglior acquisto della mia vita.

Non ho preferenze di marche, anche se con ASUS appunto ho un ottimo rapporto (ho anche uno Zenpad e mia moglie lo Zenphone).

Grazie