La tentazione di andare al PSV era forte, ma il mercato era partito alla grande con gli acquisti di Puscas e Bentivegna e la conferma di Mazzocchi (capocannoniere la scorsa stagione in B) in prestito. Quindi si decide in un primo momento di rimanere.
Purtroppo (o per fortuna) è arrivata l'offerta irrinunciabile, la Lazio che giocherà la champions è il famoso treno che passa una volta sola.
De Guisa saluta San Benedetto e con lui la società e i tifosi che comunque lo ricorderanno positivamente. Il suo compito qui è finito e, augurandosi la salvezza della sua ormai ex squadra, si è immerso nella nuova avventura.
L'approdo alla Lazio a mercato in corso non è dei più semplici, la rosa non soddisfa le esigenze del nuovo mister e si ha poco tempo e pochi fondi per muoversi.
La cessione di Felipe Anderson è inevitabile, anche perché in quel ruolo c'è anche Otavio e averli entrambi potrebbe creare problemi di convivenza.
I soldi da questa cessione sono una manna dal cielo e permettono di aggiustare la rosa dove ne risente di più. Arrivano Perin e Digne (prestito con opzione del riscatto fissata a 14M). Sansone (prestito con opzione riscatto a 8M) va a sostituire il partente Anderson. Infine Jedvaj e Gomes (opzione riscatto a 4,5M) vanno a completare la rosa.
La rosa non è ancora sufficientemente competitiva data la scarsità di alternative sulla fascia destra (sia avanti che indietro) e in attacco, dove il solo Immobile non potrà giocare tutte le partite di tutte le competizioni.
Comunque l'obiettivo della società è la qualificazione per la Uefa Europa League e ci sembra fattibile.
Si giocano le ultime tre amichevoli precampionato e la squadra sembra girare abbastanza bene.
Qui tutto è pronto per l'inizio di questo nuovo campionato. E voi?