Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
andando contro i miei interessi di utente, credo che la creazione di uno o più canali tematici, magari gestiti da professionisti esteri sarebbe un toccasana per tutto il movimento calcistico italiano, oltre ad essere un modo per vendere più facilmente il prodotto all'estero.
Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
Per trasmettere in Italia questi dovranno per forza appoggiarsi a Sky o Premium.

Io sono ignorante in materia, ma se Sky, ad esempio, si accorda con MediaPro per trasmettere la Serie A sulla propria piattaforma, non "risparmia" la spesa dei diritti tv e al contempo mantiene cmq gli abbonati che potranno vedere la Serie A solo sui loro canali?
3. DOVE SI POTREBBE VEDERE IL CANALE? — Si tenterebbe di fare accordi commerciali con tutte le piattaforme disponibili, ovviamente ai prezzi stabiliti da Mediapro. Il canale potrebbe finire nel bouquet di Sky come in quello di Premium come nell’offerta degli OTT (Over the Top) che distribuiscono contenuti sul web. L’intenzione è di ampliare il numero di utenti, in particolare tra i giovani, attratti da tariffe competitive. E per farlo è necessario distribuire il prodotto attraverso il maggior numero di mezzi, compresa la mobilità. Tutti i tifosi, a prescindere dalle modalità di fruizione, guarderebbero lo stesso prodotto, unico e rispondente a determinati standard qualitativi, in coerenza con gli obiettivi editoriali di Mediapro e Lega. Questo perché il canale verrebbe consegnato “chiavi in mano” agli operatori (sul modello di Eurosport o Fox Sports), che avrebbero il solo compito di distribuirlo, senza poter intervenire sui contenuti.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...88296688.shtml

Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
Perché Media Pro dovrebbe venderli ad una cifra inferiore a quella di acquisto facendo risparmiare Sky?
Perché inferiore?

Citazione Originariamente Scritto da dEUS Visualizza Messaggio
Che sia l'inizio della fine di questa specie di monopolio dai prezzi assurdi?
Lo spero vivamente.
Soprattutto perché spero che entrino in gioco servizi come Fubo e DAZN che attualmente in Italia non sono disponibili.