3. DOVE SI POTREBBE VEDERE IL CANALE? — Si tenterebbe di fare accordi commerciali con tutte le piattaforme disponibili, ovviamente ai prezzi stabiliti da Mediapro. Il canale potrebbe finire nel bouquet di Sky come in quello di Premium come nell’offerta degli OTT (Over the Top) che distribuiscono contenuti sul web. L’intenzione è di ampliare il numero di utenti, in particolare tra i giovani, attratti da tariffe competitive. E per farlo è necessario distribuire il prodotto attraverso il maggior numero di mezzi, compresa la mobilità. Tutti i tifosi, a prescindere dalle modalità di fruizione, guarderebbero lo stesso prodotto, unico e rispondente a determinati standard qualitativi, in coerenza con gli obiettivi editoriali di Mediapro e Lega. Questo perché il canale verrebbe consegnato “chiavi in mano” agli operatori (sul modello di Eurosport o Fox Sports), che avrebbero il solo compito di distribuirlo, senza poter intervenire sui contenuti.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...88296688.shtml
Perché inferiore?
Lo spero vivamente.
Soprattutto perché spero che entrino in gioco servizi come Fubo e DAZN che attualmente in Italia non sono disponibili.