Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
Ovviamente sono i giocatori che vanno in campo, quindi i primi responsabili sono loro. E secondariamente chi ti da i dettami tattici sbagliati.
Ma quando è l'intera squadra a mostrare cali di concentrazione, di ritardo fisico, c'è qualcosa in più del semplice giocatore che non rende o messo male in campo. A me sembra che la squadra abbia perso un obiettivo valido, e questo è anche colpa della società che ha dato la sensazione di smantellamento a Gennaio, ed il caso Dzeko ne è stata la pessima conclusione.
Senza obiettivi la squadra non mette la giusta cattiveria in campo, ha cali di concentrazione, ed in certe partite la paghi amaramente, vedasi la CL.
Hai ragione, ma prendiamo il Milan. Il Milan prima che lo prendesse Gattuso, era una squadra senza un obiettivo preciso, senza anima, senza idee e senza cazzimma.

Ora l'ha preso Gattuso. Gli obiettivi sono stati miracolosamente definiti al suo arrivo? Mmmm, non credo. Credo piuttosto che la grinta dell'allenatore abbia fatto breccia nella testa dei giocatori che, quantomeno, ci stanno mettendo le palle in campo. Oltre al discorso tattico che (e non pensavo) si sta dimostrando di livello.

La Roma è una squadra allo sbando in tutto: tattica, testa, tecnica, condizione fisica. Magari dettare degli obiettivi chiari può essere d'aiuto, ma quello che serve principalmente, ora, è che qualcuno ridia carica a un gruppo di giocatori spenti e senza logica. Questo, poi, può venire anche da Pallotta in persona o da Monchi (dubito), ma credo che sia l'allenatore e lo staff in primis a far capire ai ragazzi come si debba scendere in campo.