Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
Infatti.

Cmq trovo gravissimo il tutto. Pur non avendo votato nè m5s nè Lega riconosco che il Paese dalle urne ha dato un segnale forte pro-sovranismo e questa volontà non è stata rispettata. Ovviamente non posso sapere cosa sia successo nelle stanze del Quirinale ma fra vignette, titoli e articoli di media tedesc...ehm, europei direi che 54 indizi fanno ALMENO una prova...
guarda che Salvini e Di Maio a parte quello che farneticano in piazza e in diretta FB sono i primi a non aver voluto fare il governo, mi sembra evidente come lettura! Sono giorni e giorni che chiedono tempo e già questo è abbastanza imbarazzate, dimentichiamoci per un attimo che sono quasi 80 giorni che hanno avuto modo di capire come fare a trovare l'intesa... finalmente dopo oltre due mesi trovano un Premier comune e dando l'incarico a questo fantoccio Mattarella dice chiaramente una sola cosa (l'ha detto ieri in conferenza stampa, vogliamo anche accusarlo di aver detto il falso?): presterò attenzione particolare ad alcuni ministeri di una certa rilevanza... da giorni si parla sui giornali della volontà di mettere questo benedetto Savona all'Economia e da giorni si legge che il Quirinale non gradisce questa scelta... Se ti presenti con Savona come ministro o sei scemo o lo fai apposta!

Mattarella da persona seria che è, al posto di dare un calcio in culo a tutti, propone un nome alternativo Giorgetti (tra l'altro è una sorta di braccio destro di Salvini, non è che gli ha proposto un nome impresentabile). Sono settimane che ce la menano che non è un problema di nomi ma di programma e poi sul più bello fai proprio una questione sul nome? Avessi voluto governare ti sceglievi il suggerimento di Mattarella (uno a cui Salvini e Di Maio, due fancazzisti della prima ora, dovrebbero dare rispetto a prescindere di quello che dice solo per quello che rappresenta la sua storia personale e professionale) e ti facevi il tuo governo a colpi di spot elettorale...

Forse forse qualcuno ha scoperto il bluff, bisogna ora capire quanti italiani siano abbastanza intelligenti da averlo capito... purtroppo non ho molta fiducia